Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 3 aprile 2012

Teatro: "Polvere di Stelle" a Lodi

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA LODI 2012

seconda edizione

GIGI FRANCHINI E LA COMPAGNIA IL RAMO

Presentano
POLVERE DI STELLE
 un omaggio al Varietà italiano degli anni ’40

Teatro alle Vigne di Lodi
Domenica 29 aprile alle ore 21.15


Dopo la classe dei ballerini del Teatro alla Scala,  con cui lo scorso anno  si è  festeggiata per la prima volta la Giornata Internazionale della Danza, quest’anno un cambiamento di rotta:

Gigi Franchini e la compagnia Il Ramo di Lodi presentano: POLVERE DI STELLE: le canzoni dell’immediato dopoguerra, dalla romantica: “Sulla carrozzella” a “Baciami piccina”.

Un mondo fatto di sogni, ballerine  e lustrini ma anche di tempi duri in cui gli  impresari, dopo lo spettacolo, spesso  svanivano nel nulla  lasciando solo un biglietto con la fatidica frase:Bambole  non c’è una lira”…


Pianoforte
:Paolo Marconi
Contrabbasso: Iacopo Pivari
Percussioni: Giorgio Brocchetta

Attori: Riccardo Piricò,Massimo Barberi, Annamaria Ligorio

Cantanti: Angelini Vanessa, Arpini Marta,Casale Marta, Di Lauro Benedetta
Garbelli Laura, Ligorio Annamaria, Livolsi Giuseppe, Notaro Silvia, Rossetti Daniela
Tansini Verusca
Direzione canto: Gaia Pedrazzini

Corpo di ballo: Compagnia della scuola d’Arte “Il Ramo”di Lodi
Coreografie: Andrea Cerchia, Sabrina Pedrazzini


LA
COMPAGNIA IL RAMO
Nasce a Lodi nel 2002  da un  gruppo selezionato di giovani danzatori, attori, cantanti di promettente talento. Una pluralità di approccio  e di sinergia  delle varie discipline  favorisce la creazione di  performance  e produzioni di  varie tipologie.
Dai più disparati universi della corporeità,  sa allineare  all'eleganza della tradizione classica e contemporanea   il  movimento moderno fluido e dinamico della danza moderna,  al Teatro, Teatrodanza,  al Musical:
Rappresentata da Sabrina Pedrazzini, direttrice artistica, la compagnia  ruota attorno a 15 o più giovani artisti: danzatori e attori e cantanti e  crea spettacoli e performance ad hoc per eventi ed occasioni di vario genere,oltre ad interagire con strutture architettoniche e palcoscenici alternativi. Si avvale di numerosi riconoscimenti presso teatri di prestigio classificandosi sempre tra i primi posti in concorsi regionali, nazionali e internazionali. 


GIGI  FRANCHINICantante, vivace animatore di serate musicali, ha al suo attivo una lunga esperienza in campo operettistico come comico e presentatore.  Ha cantato con molte delle più importanti soubrette degli ultimi anni, ma si è dedicato anche con particolare amore alla riscoperta di canzoni degli anni 20, un vasto repertorio di canzoni, del quale é grande conoscitore ed assiduo ricercatore, ed al quale ha dedicato due incisioni. Collabora con importanti riviste musicali in qualità di recensore di balletti e spettacoli operistici e operettistici. Ha inciso un CD dal titolo "Si fa, ma non si dice" raccolta  di canzoni comiche degli anni venti e per l’Associazione Piemonte Danza Musica Teatro il CD "Addio Tabarin" con Susy Picchio registrato dal vivo al Teatro Alfieri di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.