Buongiorno,
Spero che questa email la trovi bene.
Le rubo 5 minuti del suo tempo scrivendole per informarla su un aggiornamento utile da pubblicare sul suo sito http://reggioitaliainchieste.blogspot.com/ in merito alla semplificazione della regole per i piccoli impianti di produzione alimentati da fonti rinnovabili. L'Agenzia per la Regolamentazione (ARERA) ha infatti varato un provvedimento volto a introdurre nuove modalità di connessione semplificate per i piccoli produttori con impianti di potenza sino a 800 W.
Ritenendo che questa informazione potrebbe interessare ai suoi lettori, la invito, se lo desidera, a copiare il seguente articolo sul suo sito, per fornire un contenuto sempre aggiornato ed interessante al suo pubblico:
----
Semplificazione delle regole per i piccoli produttori da fonti rinnovabili
L'Agenzia per la Regolamentazione dell'Energia, delle Reti e dell'Ambiente (ARERA) ha semplificato in una deliberazione le regole per le modalità di connessione di impianti di produzione da fonti rinnovabili con potenza inferiore o uguale a 800 watt.
Rivolgendosi in particolare all'autoproduzione e all'autoconsumo, questa semplificazione rende più rapide, dirette e chiare le procedure di connessione per i piccoli impianti di produzione. Includendo anche i cosiddetti plug & play con potenza fino a 350 W, il provvedimento impone un modulo unico per la richiesta di connessione e la rende gratuita, elimina i contratti di dispacciamento, chiarisce e facilita il ruolo dell'impresa distributrice, e stabilisce un censimento degli impianti.
La semplificazione ha lo scopo di snellire le procedure burocratiche favorendo l'ingresso nel mercato delle nuove tecnologie sostenibili ai piccoli e piccolissimi produttori di energia da fonti rinnovabili per lo più destinati all'autoconsumo e all'autoproduzione.
Per un articolo completo ed esaustivo puoi leggere qui:
-------
La ringrazio per l'attenzione e la sua disponibilità.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro!
Cordialmente,