Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

News of The Week

Il whisky gli fa tornare la vista che aveva 

perso bevendo vodka



Il 65enne Denis Duthie aveva perso la vista per colpa di un brindisi a base di vodka. Intendiamoci, l’uomo non aveva esagerato particolarmente: si trattava di una semplice bicchiere per festeggiare il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei genitori.
uomo-ritrova-la-vista-grazie-al-whis[2]Ma finito il pranzo, Duthie si è alzato per andare in camera da letto e non improvvisamente non riusciva a vedere più nulla. “Pensavo fosse diventato buio, che il tempo fosse passato più veloce di quel che pensavo. Ma erano solo le tre e mezza del pomeriggio. Cercavo a tastoni l’interruttore della luce… ero diventato completamente cieco, in realtà”.

L’uomo ha deciso di mettersi a letto, per vedere se il problema sarebbe passato da solo, ma quando si è svegliato era ancora incapace di vedere, e si è fatto portare all’ospedale.
I medici lo hanno visitato e temendo un ictus lo hanno anche sottoposto ad un’operazione d’urgenza, ma senza risultato. Una successiva diagnosi ha verificato che la cecità era causata da un avvelenamento da formaldeide, verificatosi a causa dell’azione congiunta della vodka e delle pillole per il diabete che l’uomo assume.
La cura per l’avvelenamento da formaldeide è la somministrazione di etanolo, ma l’ospedale non disponeva di sufficiente etanolo medico per curare l’uomo. Così, sapendo che l’etanolo è presente in grandi quantità anche in bevande quali il whisky, un addetto è stato mandato al supermercato a comprare una bottiglia (per la cronaca, Johnnie Walker Black Label), e il whisky è stato somministrato a Duthie, che nel frattempo era stato mantenuto sedato, tramite una sonda gastrica.
Mi sono svegliato cinque giorni dopo, e sono riuscito a vedere appena ho aperto gli occhi”, ha raccontato un incredulo Duthie, comunque soddisfatto dal lieto fine della disavventura.


Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/01/21/il-whisky-gli-fa-tornare-la-vista-che-aveva-perso-bevendo-vodka/#ixzz2IkgfSjlK
 _________________________________________________
 


La news della settimana è offerta da:
I Release animeranno le vostre serate con gusto e sobrietà grazie ad un repertorio d’autore adatto a diversi contest, come matrimoni, veglioni, feste di compleanno e tutte le occasioni nelle quali è richiesta la buona musica.
Il repertorio dei Release è piuttosto composito e spazia dalla canzone italiana d’autore al blues, pop, disco. Il tutto opportunamente amalgamato per creare animazione musicale adatta a varie circostanze.
Giuseppe Scambelluri - Guitar - Seg. programming
Pasquale Zumbo - Voice

Info - 339.4021117  pinoline@alice.it