COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO
www.comitatopermanentevallatagallico.blogspot.it
Grande soddisfazione è stata espressa, da parte del Comitato Permanente Vallata Gallico per la positiva e sollecita risposta all'appello rivolto al Presidente della Provincia ed all'Assessore Provinciale alla Cultura e Legalità Nell'appello si chiedeva il Loro autorevole sostegno ad una lotta che si preannuncia lunga e dura, considerato il "muro di gomma" che fino ad ora tutte le sedi comunali interpellate hanno di fatto frapposto al confronto con i Cittadini.
Dalle giustificazioni più o meno bislacche, alla semplice indisponibilità financo all'incontro richiesto ( che è stato l'atteggiamento del Dirigente LL.PP. Arch. Cammera), al palleggiamento delle responsabilità, alle tecniche dilatorie, ai ritardi nel concordare un semplice appuntamento ( il Comitato attende dal 9 agosto una data per incontrare il Comm. Prefettizio!) i Cittadini sono stati abbandonati al loro drammatico disagio senza risposta alcuna, con una erogazione idrica che non supera, mediamente, le 4 ore al giorno.
Dopo mesi di azioni finalmente risponde, positivamente ed in modo estremamente sollecito, l'Istituzione Provincia. Un incontro è già stato fissato, con una Delegazione del Comitato, per giovedì alle ore 9 e 30 presso la Presidenza della Provincia di Reggio Calabria, nella Sede storica di Palazzo Foti.
Viene da dire che, almeno per Reggio Calabria, non è certamente l'Ente Provincia a dover essere sciolto: ben altre Istituzioni sordo-mute si pongono nell'illegalità negando pertinacemente un Diritto elementare, come quello all'acqua, e negando anche qualunque tipo di ascolto; come dire: urlate, urlate, tanto non contate nulla! L'Ente Provincia dimostra di costituire una lodevole eccezione. Parafrasando un celebre detto:
LA SENSIBILITA' NON E' ACQUA!
A proposito di acqua…
RC, 27 / 08 / 2013 COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO