Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 27 agosto 2013

Fwd:

  COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

                        www.comitatopermanentevallatagallico.blogspot.it

 

Grande soddisfazione è stata espressa, da parte del Comitato Permanente Vallata Gallico per la positiva e sollecita risposta all'appello rivolto al Presidente della Provincia ed all'Assessore Provinciale alla Cultura e Legalità Nell'appello si chiedeva il Loro autorevole sostegno ad una lotta che si preannuncia lunga e dura, considerato il "muro di gomma" che fino ad ora tutte le sedi comunali interpellate hanno di fatto frapposto al confronto con i Cittadini.

 

Dalle giustificazioni più o meno bislacche, alla semplice indisponibilità financo all'incontro richiesto ( che è stato l'atteggiamento del Dirigente LL.PP. Arch. Cammera), al palleggiamento delle responsabilità, alle tecniche dilatorie, ai ritardi nel concordare un semplice appuntamento ( il Comitato attende dal 9 agosto  una data per incontrare il Comm. Prefettizio!) i Cittadini sono stati abbandonati al loro drammatico disagio senza risposta alcuna, con una erogazione idrica che non supera, mediamente, le 4 ore al giorno.

 

Dopo mesi di azioni finalmente risponde, positivamente ed in modo estremamente sollecito, l'Istituzione Provincia. Un incontro è già stato fissato, con una Delegazione del Comitato, per giovedì alle ore 9 e 30 presso la Presidenza della Provincia di Reggio Calabria, nella Sede storica di Palazzo Foti.

 

Viene da dire che, almeno per Reggio Calabria, non è certamente l'Ente Provincia a dover essere sciolto: ben altre Istituzioni sordo-mute si pongono nell'illegalità negando pertinacemente un Diritto elementare, come quello all'acqua, e negando anche qualunque tipo di ascolto; come dire: urlate, urlate, tanto non contate nulla! L'Ente Provincia dimostra di costituire una lodevole eccezione. Parafrasando un celebre detto:

LA SENSIBILITA' NON E' ACQUA!

A proposito di acqua…

RC, 27 / 08 / 2013                       COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.