Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 3 aprile 2012

ADICO: Fisco: l’acconto Imu si pagherà con aliquota base

3 aprile 2012
L’acconto di giugno dell’Imu si pagherà con ‘’le aliquote di base e la detrazione’’ già fissata per la prima abitazione. Lo prevede un emendamento dei relatori al dl fiscale appena depositato alle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.
“Per l’anno 2012 il pagamento della prima rata dell’imposta municipale propria – si legge nell’emendamento a firma dei relatori – è effettuato, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in misura pari al 50% dell’importo ottenuto applicando le aliquote di base e la detrazione previste’’. La seconda rata “è versata a saldo dell’imposta complessivamente dovuta per l’intero anno con conguaglio sulla prima rata’’.
Entro il 31 luglio 2012, inoltre il governo provvederà “sulla base del gettito della prima rata” dell’Imu ‘’alla modifica delle aliquote’’ e ‘’della detrazione’’, per assicurare il gettito previsto.
Poi i Comuni avranno tempo fino al ‘’30 settembre 2012, sulla base dei dati aggiornati’’, per deliberare il loro regolamento relativo alle aliquote.
E’ quanto prevede un emendamento dei relatori depositato alle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato al dl fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.