Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 6 aprile 2012

Cosenza: Il Sindaco Mario Occhiuto riceverà martedì 10 aprile a Palazzo dei Bruzi la ballerina cosentina Maria Francesca Garritano, licenziata dalla Scala di Milano


Il Sindaco Mario Occhiuto riceverà martedì prossimo 10 aprile, alle ore 12,00, a Palazzo dei Bruzi, la ballerina cosentina Maria Francesca Garritano (in arte Mary Garret), licenziata dal Teatro alla Scala di Milano, del cui corpo di ballo faceva parte, per aver pubblicamente rivelato, prima in un libro di qualche anno fa, “La verità, vi prego sulla danza”, poi in un’intervista al settimanale inglese “The Observer”, la diffusione, nel mondo della danza, del fenomeno dell’anoressia e dei disturbi alimentari di cui soffrirebbe una ballerina su cinque.
Del caso di Mary Garret, divenuto in poco tempo un caso nazionale, intende occuparsi, come era stato già annunciato nelle passate settimane, anche il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che, attraverso l’incontro fissato per martedì prossimo, vuole aprire una finestra di discussione su una vicenda che ha fatto conoscere le dimensioni di un fenomeno che merita grande attenzione e sensibilità da parte delle istituzioni.
All’incontro con la ballerina Maria Francesca Garritano parteciperanno anche l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Alessandra De Rosa, il deputato del PDL Giovanni Dima che sull’argomento ha rivolto un’interrogazione ai ministri della salute, del lavoro e dei beni culturali, e Domenico Naccari, delegato del Sindaco di Roma Alemanno ai rapporti con le comunità regionali che sulla vicenda aveva fatto registrare una sua ben precisa presa di posizione.
All’incontro l’Assessore De Rosa inviterà tutte le scuole di danza operanti in città.

1 commento:

  1. Sindaco Occhiuto Mario servitore dei padroni del nord. Regno delle due Sicilie colonia italiana dal 1861 "grazie" a questi politici che tradiscono il Popolo meridionale.

    RispondiElimina

Puoi commentare questa notizia.