Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 6 aprile 2012

Regione: vicepresidente del consiglio regionale Alessandro Nicolò su mons. Milito


“La sua nomina da parte di Papa Benedetto XVI a capo della diocesi di Oppido-Palmi, è motivo di speranza e di grande attenzione della Chiesa per le popolazioni della Piana di Gioia Tauro”.
E’ il saluto che il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, rivolge al nuovo vescovo di quella diocesi, mons. Francesco Milito.
“La sua esperienza di Pastore maturata nel corso di una lunga opera in favore della gente di Calabria è essenziale per guidare quella Comunità verso nuovi  approdi di fede e di giustizia sociale. La politica e le istituzioni sapranno certamente fare tesoro dei suoi esempi e della sua mitezza per rinvigorire ogni azione utile a spingere la Piana di Gioia Tauro e tutta la Calabria  verso orizzonti di sviluppo e di convivenza civile soprattutto in questo particolare momento di profonda unità dei cattolici che si apprestano a celebrare il Triduo Pasquale con il pensiero rivolto al Cristo sacrificatosi per la redenzione dell’Umanità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.