Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 6 aprile 2012

Last News Calabria (ore 12)

Lega, da Napoli competenza passera' a Milano Nella Procura partenopea resterebbe soltanto il filone legato all'ipotesi di riciclaggio per Francesco Belsito - Napoli, 06 APR (il Velino/AGV) - Non ci sara' nessun braccio di ferro tra la Procura di Napoli e quella di Milano sull'inchiesta che investe la Lega Nord. Anzi. Subito dopo Pasqua ci sara' una riunione tra i magistrati delle tre Procure che, a vario titolo, indagano su Francesco Belsito. I pubblici ministeri di Milano, Napoli e Reggio Calabria s'incontreranno nella sede della Procura Nazionale Antimafia, come gia' accaduto nelle precedenti riunioni, per un vertice di coordinamento sull'inchiesta diventata un terremoto politico per il Carroccio fino alle dimissioni dello storico leader Umberto Bossi. Stando a quanto apprende il VELINO, il fascicolo napoletano sull'ex tesoriere della Lega passera' per competenza a Milano. Restera' a Napoli invece quello su Francesco Belsito. Si' e' vero, si tratta della stessa persona, ma spesso la forma e' sostanza. I pm Vincenzo Piscitelli, Francesco Curcio ed Henry John Woodcock, coordinati dal Procuratore Aggiunto Franco Greco, intendono continuare le investigazioni su Belsito ipotizzando il reato di riciclaggio. Dunque passerebbero a Milano tutto gli atti e le investigazioni connesse esclusivamente alla figura di ex responsabile amministrativo della Lega. Nella Procura partenopea la lente d'ingrandimento degli inquirenti si focalizza molto sui rapporti tra Belsito e l'imprenditore Bonet.

A3: dal 10 aprile chiusura tratto Altilia-Falerna (ASCA) - Catanzaro, 6 apr - ''Dalle ore 22 di martedi' 10 aprile alle ore 5 di mercoledi' 11 aprile 2012 sara' chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna, dal km 285,800 al km 304,000, tra le province di Cosenza e Catanzaro'' Lo comunica l'Anas. ''Il provvedimento si rende necessario per ripristinare il doppio senso di circolazione sulla nuova carreggiata nord in configurazione provvisoria di cantiere, dal km 285,800 al km 291,800 e consentire, in sicurezza, il prosieguo dei lavori di completamento della nuova autostrada nel macrolotto 4/b''. ''Negli orari di chiusura, il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verra' deviato sulle strade statali 107 e 18 allo svincolo di Rende-Cosenza Nord, e potra' rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. Al traffico locale, in direzione sud, la circolazione sara' consentita fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi. Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Falerna e San Mango d'Aquino e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Altilia/Grimaldi. L'evoluzione della situazione in tempo reale e' consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp. L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilita' e sul traffico di rilevanza nazionale e' assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l'A3 800.290.092''.

Commissione antimafia giovedi prossimo a Monasterace Porterà la solidarietà al Sindaco dimissionario del paese - Reggio Calabria, 6 apr. (TMNews) - Una rappresentanza ufficiale della Commissione Parlamentare Antimafia si recherà a Monasterace giovedì prossimo 12 aprile, per incontrare il sindaco dimissionario, Maria Carmela Lanzetta, destinataria negli ultimi tempi di gravi atti intimidatori che l'hanno spinta a rasegnare le dimissioni. Il Presidente della commissione Giuseppe Pisanu, che in quella giornata è impegnato alla Camera dei deputati per la commemorazione di Pio La Torre, ha incaricato il vicepresidente, Luigi De Sena di guidare la delegazione che sarà composta da rappresentanti di tutti i gruppi politici presenti in Commissione. Ne faranno parte Antonio Caruso (PDL), Laura Garavini (PD), Gianpaolo Vallardi (Lega Nord), Luigi Li Gotti (IDV), Mario Tassone (UDC), Angela Napoli (FLI), Elio Belcastro (NOI SUD), Iole Santelli (PDL), Ida D'ippolito (UDC) e Alberto Maritati (PD). La Commissione intende così aumentare ulteriormente il livello d'attenzione sulla preoccupante sequenza di attentati e minacce che in Calabria stanno colpendo la magistratura, gli amministratori locali ed i giornalisti, e proporre possibili soluzioni che rendano realizzabile uno sviluppo del territorio ed una partecipazione democratica libera dalle pressioni della 'ndrangheta. La delegazione sarà al Municipio di Monasterace alle ore 16,30 dove incontrerà il sindaco Lanzetta ed il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Cilione, alle 17,30 ci sarà un breve incontro con i giornalisti ed a seguire, sempre presso il Municipio, la delegazione incontrerà il nuovo Prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, con i responsabili delle forze di polizia e della DIA.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.