Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 5 aprile 2012

PdCI: raccolta firme a difesa art. 18

GIU' LE MANI DALL'ARTICOLO 18! Grande successo sta riscuotendo anche a Reggio Calabria la raccolta firme contro il vergognoso tentativo di cancellare l'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
I diritti non si possono né annullare né monetizzare, hanno ribadito i militanti del PdCI, affiancati dai giovani della Fgci, nei banchetti organizzati in tanti centri, grandi e piccoli, della città e della provincia di Reggio Calabria.
La battaglia per il mantenimento dell''articolo 18 rappresenta un punto di non ritorno, ha fatto bene, quindi, la CGIL a indire una mobilitazione straordinaria che culminerà in un grandissimo sciopero generale.
L’indecente e vergognoso tentativo di cancellare l’articolo 18 evidenzia la chiara matrice ultra-liberista del governo Monti, che vuole cancellare i diritti dei lavoratori conquistati dopo durissime battaglie politico-sociali e lunghissime lotte sindacali.
I comunisti propongono che vadano estesi e ampliati gli ammortizzatori sociali e che vada istituito un reddito sociale per le disoccupate e i disoccupati.
Va, inoltre, cancellato il lavoro precario che serve solo ad abbattere i diritti e a rubare il presente e il futuro delle ragazze e dei ragazzi.
La raccolta firme contro la cancellazione dell'articolo 18  continuerà a Reggio Calabria, sul corso Garibaldi in Piazza Camagna, mercoledì 4 aprile e venerdì 6 aprile dalle ore 17:00 alle ore 20.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.