Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 3 aprile 2012

Regione: Giordano (Idv) interviene su AMNL

“Le numerose battaglie portate avanti nello scorso anno, anche con il contributo determinante dell’AMNIL (associazione nazionale fra lavoratori mutilati  e invalidi del lavoro), hanno favorito l’approvazione da parte della giunta regionale del regolamento  di attuazione della  legge regionale 26/2/2010, n.11  in tema di interventi  di solidarietà a favore dei familiari di lavoratrici e lavoratori deceduti o gravemente invalidi a causa di incidenti sui luoghi di lavoro”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale di Italia dei Valori Giuseppe Giordano che commenta “Il passaggio amministrativo che permette dopo tanto tempo di poter utilizzare le risorse di bilancio che a causa del mancato regolamento non potevano essere erogate ai familiari delle vittime sul lavoro. Ricordo - sottolinea Giordano- le iniziative pubbliche in collaborazione con l’Amnil  e le  interrogazioni consiliari tese a  sbloccare una situazione intollerabile che andava a colpire la dignità di numerosi nuclei familiari e, in tal senso, devo dare atto che gli impegni assunti a suo tempo dall’assessore regionale Stillitani a fronte di una mia interrogazione sono stati onorati. Devo comunque registrare - puntualizza Giordano - che il fondo previsto dalla legge è stato negli anni ridimensionato e attualmente prevede risorse per appena 100.000,00, insufficienti a soddisfare, purtroppo, le richieste che saranno avanzate nei prossimi mesi. Da qui il mio impegno, insieme al gruppo consiliare di Italia dei valori, di proporre una implementazione del fondo in sede di assestamento di bilancio e nel prossimo documento finanziario previsionale, tenuto conto che per ben due annualità le risorse stanziate, pari ad  euro 360.000,00, non sono state impegnate”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.