Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 17 giugno 2012

CALABRIA: A LAMEZIA TERME TORNA 'TRAME', FESTIVAL DELLA LETTERATURA SULLE MAFIE INCONTRI ALL'APERTO PER AVVICINARE PROTAGONISTI ALLA GENTE

Catanzaro, 17 giu. - (Adnkronos) - Mercoledi' 20 giugno torna ''Trame'', il festival della letteratura sulle mafie che viene ospitato per il secondo anno da Lamezia Terme. ''E' un'azione corale contro le mafie -spiega all'Adnkronos il direttore Lirio Abbate- perche' le azioni pratiche di magistrati, scrittori e giornalisti possa essere da esempio per la gente, affinche' si rompa il muro dell'omerta'''. L'idea e' quella di portare i protagonisti in mezzo alla gente. Infatti gli incontri che si susseguiranno fino a domenica prossima si terranno all'aperto nelle strade di Lamezia Terme. ''Trame e' un grande movimento di parole. Parlando -prosegue Abbate- si ha la conoscenza di cio' che avviene e con la conoscenza si puo' iniziare a fare ragionamenti e analisi, un percorso culturale''. Si rischia di inflazionare troppo le manifestazioni antimafia? ''Secondo me il vero problema -risponde Lirio Abbate- e' di quelli che parlano di antimafia ma non la fanno con la pratica, o meglio che scelgono l'antimafia come paravento da ipotesi investigative. Io mi guarderei bene soprattutto da loro''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.