Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 21 giugno 2012

SEL: Congresso del Circolo di Rosarno, Elisabetta Sofo e Vincenzo Papasidero coordinatrice e coordinatore del Circolo di Rosarno


Un’assise importante quella del primo congresso del Circolo di Rosarno, svoltosi domenica 17 giugno presso la Casa del Popolo “Giuseppe Valarioti” di Rosarno. Tanti i presenti tra iscritti, simpatizzanti e ospiti che hanno voluto prendere parte a questo importante appuntamento di discussione ed elaborazione del Circolo rosarnese. La relazione introduttiva, svolta da Vincenzo Papasidero, componente del coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, ha affrontato tutti i temi importanti riguardanti il territorio: la lotta per la legalità, le infrastrutture, le questioni connesse al Porto di Gioia Tauro, il lavoro e il problema della precarietà, la crisi del comparto agricolo e i giovani.
All’assise sono stati presenti e sono intervenuti Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno e Nino Calogero, segretario della CGIL Piana di Gioia Tauro. Tra gli interventi anche quello di Giuseppe Papasidero, consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà a Rosarno.
Le conclusioni sono toccate a Laura Cirella, coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, la quale, nel ricordo di Giuseppe Valarioti, ha ribadito la necessità di un impegno nel segno della buona politica e della legalità come unico antidoto all’antipolitica o alla facile demagogia e ha annunciato la futura visita proprio di Nichi Vendola alla Casa del Popolo di Rosarno, luogo storico di lotte e rivendicazioni importanti.
L’assemblea ha infine eletto una coordinatrice del Circolo, Elisabetta Sofo, e un coordinatore, Vincenzo Papasidero, giovani già impegnati attivamente in SEL così come in altri ambiti associativi, e un coordinamento del quale fanno parte, oltre i due coordinatori, anche Paolo Labate e Alba Sapioli.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.