Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 19 giugno 2012

TAORMINA MEDIA AWARD “W.GOETHE”



Il critico Vittorio Sgarbi, insieme con lo storico Aldo Mola, il dirigente degli Istituti Italiani di Cultura all’estero Dante Marianacci e l’ex direttore dell’agenzia Novosti Gamer Bautdinov sono i quattro premiati della II  edizione del premio  di giornalismoTaormina Media Award “W.Goethe”, la cui giuria è presieduta da Alberto Bevilacqua e che vedrà la sua conclusione con  la cerimonia di premiazione mercoledì 27 Giugno, nello splendido scenario del Teatro Greco. 
Il Premio è stato ideato e curato da Dino Papale, cui il Coune di Taormina ha affidato nel 2011 la promozione dei grandi eventi.
Anche l’edizione di quest’anno prevede quattro premi, intitolati a Johann Wolfgang von Goethe, André Gide, Edmondo De Amicis e Roger Peyrefitte. I numerosi articoli pubblicati in russo,cinese, giapponese,arabo, francese, tedesco, italiano, nei soli cento giorni di bando del Premio e  pervenuti  entro il 15 aprile scorso, sono stati attentamente valutati dalla prestigiosa giuria del Premio che quest’anno è stata completamente rinnovata e vedrà sul palcoscenico del Teatro Greco la partecipazione di altri nomi famosi del panorama giornalistico come l'Accademico Nobel Bo Ralph, il prof. Enrico Tiozzo, l’inviato de La Sicilia Tony Zermo, oltre ad Alberto Bevilacqua.
Fra i presenti alla cerimonia di  premiazione anche  il famoso magnate di Sunny Isles Beach-Miami, Michael Dezer  e la nota imprenditrice russo-americana Elena E.Baronoff, vice presidente del famoso gruppo imprenditoriale  di Donald Trump e Michael Dezer e altri famosi  imprenditori della Florida. Una piccola missione in avanscoperta che precede la visita che a fine agosto farà a Taormina la corposa delegazione ufficiale di Sunny Isles Beach con i quali la città di Taormina siglerà quel  “gemellaggio culturale e turistico”già avviato con molto successo, sempre per iniziativa di Dino Papale, lo scorso aprile negli Usa.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.