Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 20 giugno 2012

Last News Calabria (ore 12)

SPARATORIA A GIOIA TAURO: ARRESTATI I DUE FERITI (AGI) - Gioia Tauro (Reggio Calabria), 20 giu. - Sono stati arrestati dalla Polizia, in collaborazione con i carabinieri, i due uomini, Arcangelo Furfaro di 43 anni e Pasquale Alampi di 32 anni, feriti stamane in una sparatoria a Gioia Tauro. Per entrambi l'accusa e' di tentato omicidio. I due, dopo avere trascorso insieme la serata, intorno alle 2.30 di questa notte sono giunti davanti alla casa di Furfaro. Qui hanno avuto un'accesa discussione, degenerata quando Furfaro, secondo il racconto di Alampi, ha recuperato una pistola che teneva nascosta nei pressi dell'ingresso di casa, ed ha sparato un colpo ferendo l'amico alla gamba sinistra. Sebbene ferito, quest'ultimo ha disarmato Furfaro, sparandogli a sua volta e colpendolo al petto e ad un braccio. La dinamica dell'accaduto e' stata confermata dalle registrazioni dell'impianto di video sorveglianza installato in casa di Furfaro, mentre all'esterno sono stati rinvenuti 5 bossoli e una cartuccia inesplosa. I due sono finiti entrambi all'ospedale di Polistena, piantonati in stato di arresto per tentato omicidio. A carico di Furfaro anche l'accusa di detenzione illegale di arma da fuoco, una pistola calibro 9 corto, risultata provento di una rapina avvenuta a L'Aquila.

MATURITA': MISS ITALIA A PALMI, AGITATA MA HO STUDIATO MOLTO (ANSA) - PALMI (REGGIO CALABRIA), 20 GIU - Stefania Bivone, Miss Italia 2011, è impegnata da questa mattina, dalle 8.30, con gli esami di maturità al Liceo scientifico N. Pizu di Palmi. Miss Italia è arrivata accompagnata dal padre, e fuori dalla sua scuola ad attenderla c'erano diversi giornalisti. ''La mia notte prima degli esami? Un po' turbolenta, devo dirlo! Ho dormito ma il sonno è stato leggero. Ho trascorso la serata di ieri insieme ai miei compagni di scuola, con i quali abbiamo condiviso ansie ed emozioni. Ora mi sento un po' agitata, ma appena mi sederò ed inizierò a scrivere so che l'agitazione come per magia scomparirà''. E ancora: ''Penso che l'agitazione sia normale. Per me lo studio è sempre stato al primo posto, davanti a tutto. Proprio per questo ho passato gli ultimi mesi sui libri, ed in particolar modo in questi ultimi 45 giorni non mi sono mai distratta, concentrandomi solo sulla mia preparazione agli esami. Che dire, incrociamo le dita''.

LITIGANO E SI FERISCONO A COLPI PISTOLA, UNO E' GRAVE ARRESTATI DALLA POLIZIA A GIOIA TAURO, PIANTONATI IN OSPEDALE (ANSA) - GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), 20 GIU - Erano andati a giocare a bowling da buoni amici, poi non si sa per quali motivi e' scoppiata una lite finita in una sparatoria. Arcangelo Furfaro, di 41 anni, con precedenti, e Pasquale Alampi, di 32, rimasti feriti, sono stati arrestati per tentato omicidio, detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione dagli agenti del Commissariato di polizia di Gioia Tauro. La discussione accesa tra i due, iniziata in un bar, e' degenerata quando Alampi ha accompagnato l'amico a casa. Furfaro, infatti, ha tirato fuori una pistola colpendo l'amico alla gamba. A questo punto Alampi, sebbene ferito, ha avuto una reazione immediata riuscendo a disarmare l'altro e colpendolo in modo grave al petto e alle braccia, e' ora in prognosi riservata. I due sono stati soccorsi e trasportati, Alampi nell'ospedale di Polistena e Furfaro in quello di Gioia Tauro, dove sono entrambi piantonati. Gli agenti del Commissariato, impegnati nei servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Reggio Calabria Guido Longo, e' immediatamente intervenuta sul posto ed e' riuscita a ricostruire la dinamica del fatto scoprendo che la pistola calibro 9 corta e' risultata frutto di una rapina avvenuta recentemente in zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.