Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 20 giugno 2012

Regione: Domani, 21 giugno, a Reggio l’avvio del progetto comunicatorio Polite presieduto dall’Assessore Fedele


L’Assessore all’Internazionalizzazione e Cooperazione Luigi Fedele presiederà  domani, giovedì ventuno giugno, alle ore 10.30, nella sala meeting “è-Hotel”, il meeting di avvio del progetto comunitario POLITE- “Policy Learning in Information Technologies for Public Transport Enhancement”, di cui la Calabria è l’Amministrazione capofila. Il progetto – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - ha l’obiettivo di migliorare le politiche relative alla gestione di sistemi informativi per i viaggiatori attraverso lo sviluppo di metodologie di trasporto intelligenti volti a potenziare, sia i livelli di sicurezza,  sia l’effettiva efficienza del sistema di trasporto regionale. “Nel quadro degli obiettivi della mia delega – ha detto l’assessore Fedele - rientra il rafforzamento della presenza della Regione nei partenariati internazionali di cooperazione ed il miglioramento delle politiche per i trasporti. Queste due tematiche sono affrontate sinergicamente dal progetto. “Polite”, infatti, intende promuovere l’uso del trasporto pubblico attraverso iniziative che mirano ad accrescere la consapevolezza degli utenti, favorendo la discussione a livello politico e lo scambio di conoscenze e giuste pratiche sulla info-mobilità”.
Al meeting parteciperanno anche il Sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, il Presidente della Provincia di Reggio Giuseppe Raffa, l’Amministratore Unico di ATAM, Vincenzo Filardo ed i rappresentanti dei partner del progetto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.