Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 18 giugno 2012

Regione: Domani nella Sala consiliare del Comune di Catanzaro la riunione del Comitato di Sorveglianza Por Fesr 2007/2013


Domani 19 giugno, nella Sala consiliare del Comune di Catanzaro, si terrà, a partire dalle ore 9,30, la riunione del Comitato di sorveglianza del Por Fesr 2007-2013. La location, prestigiosa ed eccezionale, è stata a suo tempo decisa dal Governatore Giuseppe Scopelliti e dall’Assessore alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, Giacomo Mancini, di concerto con il nuovo sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. La riunione formale del Comitato è stata preceduta da una serie di riunioni tecniche. Il Comitato di Sorveglianza sul Por Fesr 2007/2013 farà il punto sullo stato di attuazione del Programma e sulla proposta di modifica dello stesso Por per come licenziata dal Comitato di coordinamento, anche a seguito del confronto avuto col Partenariato Economico e Sociale. Il Comitato di Sorveglianza sarà presieduto dal Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti e dall’Assessore alla Programmazione, Giacomo Mancini.  “La Regione Calabria, guidata dal Presidente Scopelliti –ha dichiarato l’assessore Mancini- sta sviluppando una importante azione di accelerazione e qualificazione nell’impegno e nella erogazione dei fondi comunitari agendo contemporaneamente, in sinergia con gli altri organismi istituzionali impegnati su questo fronte, sulla qualità dei controlli e sulla trasparenza e correttezza delle procedure. La riunione del Comitato di Sorveglianza -ha aggiunto l’assessore Mancini- è un passaggio importante per definire lo stato di attuazione del Por Fesr e per certificare la qualità dell’azione portata avanti dalla Regione”.
Del Comitato di Sorveglianza fanno parte: l’Autorità di Gestione del Por Fesr 2007/2013;  i Dirigenti generali dei Dipartimenti regionali;  l’Autorità Ambientale Regionale;  i Responsabili degli Organismi Intermedi; l’Autorità di Gestione del POR Calabria Fse 2007–2013; l’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale Calabria (PSR) FEASR 2007 – 2013; il
Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Politiche di
sviluppo e coesione – Servizio per le Politiche dei Fondi Strutturali
Comunitari, in qualità di Amministrazione nazionale responsabile del
coordinamento generale delle politiche dei Fondi Strutturali; Autorità
di Gestione del PON Governance e Assistenza Tecnica (Fondo FESR); il
Ministero dell’Economia e delle Finanze - Ispettorato Generale per i
rapporti con l’Unione Europea (I.G.R.U.E.), in qualità di Amministrazione nazionale responsabile del Fondo di rotazione di cui alla Legge 183/87; le Amministrazioni nazionali responsabili delle politiche trasversali (Ambiente e Pari Opportunità) e in particolare: il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità della presidenza del Consiglio dei Ministri; le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e dei Programmi Operativi Interregionali dei settori d'intervento del Programma Operativo;  l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale FEP 2007 – 2013; l’UPI Calabria e le Amministrazioni Provinciali della Calabria; ANCI Calabria; UNCEM Calabria; le Consigliere di parità della Regione Calabria; il Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.