Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 7 marzo 2013

PROVINCIA.RC - Venerdi e Sabato inizia il ripopolamento faunistico - venatorio del territorio


La Provincia di Reggio Calabria, Assessorato all'Agricoltura, Caccia e Pesca darà seguito ad un importante intervento di ripopolamento degli ambiti territoriali di caccia in cui è suddiviso il territorio di riferimento. In particolare Venerdi 8 e Sabato 9 marzo prossimi si darà seguito ad una prima immissione di lepri di cattura nazionale e di allevamento. 

Le procedure di ripopolamento inizieranno alle ore 7.30 presso i punti di consegna previsti in località Rosarno per quanto attiene all'Ambito Territoriale di Caccia RC1 e presso l'Autorità Portuale di Reggio Calabria per l'Ambito Territoriale di Caccia RC2. 

Le operazioni sotto il vigile e attento sguardo dell'Assessore Gaetano Rao saranno coordinate e condotte dal Corpo della Polizia Provinciale e dalle competenti autorità sanitarie. Alla consegna seguirà le progressive immissioni presso i punti di rilascio  pianificati e stabiliti dalla Consulta Provinciale Faunistica Venatoria in modo diffuso e adeguatamente distribuito su tutto il territorio provinciale di riferimento secondo gli usi consentiti dalla legge in materia: da Rosarno a Brancaleone per l'ATC RC1 e da Monasterace fino a Brancaleone per l'ATC RC2. 

Un fine settimana che vedrà il rilascio di ben 620 capi di lepri di allevamento e di cattura nazionale. Fra quindici giorni si procederà poi ad una seconda ulteriore fase di ripopolamento ce vedrà l'immissione di ben 2700 capi di fagiani. Si tratta di un intervento molto atteso dall'intero comparto venatorio poichè l'ultime esperienze di ripopolamento promosse dalla Provincia risalgono agli anni 2007 e 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.