Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 7 marzo 2013

Catamarano Federica M arenato in prossimità dell’imboccatura del porto di Reggio Calabria


In data odierna il catamarano Federica M della società Metromare, in servizio di linea tra i porti di Messina e Reggio, alle 13.15 circa mentre si apprestava ad entrare nel porto di Reggio Calabria si è arenato sugli scogli della costa contigua all’imboccatura portuale a pochi metri dalla sede della capitaneria di porto. In quel momento era presente un intensa foschia che limitava la visibilità.
La sala operativa della Direzione marittima di Reggio Calabria ha immediatamente attivato le procedure di soccorso.
Sul posto sono immediatamente  intervenute  motovedette della Guardia costiera, della Polizia di Stato, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco  che hanno avviato  le operazioni di trasbordo dei  157 passeggeri del mezzo veloce di Metromare. I passeggeri sono stati sbarcati al molo pennello del porto di Reggio Calabria ove personale del 118 ha prestato assistenza,  solo 5 persone sono state condotte in ospedale per accertamenti.
Non appena tutti i passeggeri sono stati trasbordati a terra, sono cominciate le operazioni di disincaglio del catamarano con il supporto del rimorchiatore Macistone e degli ormeggiatori del porto di Reggio Calabria e della corporazione Piloti dello stretto. Alle 17 circa il mezzo veloce è stato liberato e rimorchiato nel porto di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.