Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 6 marzo 2013

LA REGGINA PREMIA L’ISTITUTO COMPRENSIVO “GALLUPPI-COLLODI-BEVACQUA”


Un vero e proprio bagno di entusiasmo, quello vissuto quest'oggi dalla Reggina con il rinnovarsi dell'ormai tradizionale appuntamento con l'Istituto Comprensivo "Galluppi-Collodi-Bevacqua". In rappresentanza del Club amaranto, oltre al Responsabile della Comunicazione, Gianpiero Versace, il capocannoniere della Reggina, Gianmario Comi, vero protagonista dell'evento, il quale ha premiato le classi vincitrici dei concorsi "Viaggiando tra i Presepi" e "La mascherina d'oro".


I presepi, tutti ispirati alla tematica del “Viaggio alla scoperta dei Saperi”, sono stati realizzati con l’impiego di prodotti semplici e materiali da riciclo dagli alunni di tutte le classi dell’Istituto in occasione delle trascorse festività natalizie. Tale evento, giunto alla terza edizione, è ormai entrato a far parte delle attività didattiche: gli alunni, stimolati e guidati dai docenti, hanno realizzato un presepe per classe. I lavori sono poi stati valutati da una commissione di esperti del Lions Club “Magna Grecia” di Reggio Calabria, che ha individuato i migliori elaborati. I presepi scelti si sono distinti per l’originalità dell’ambientazione, che si è spostata dalla classica grotta ai mezzi di trasporto (autobus, camion, taxi, aereo, carretto e finanche dentro lo schermo di un computer). Con i presepi allestiti è stata realizzata una mostra-mercato, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza.

La cerimonia odierna, presieduta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Dott.ssa Mariantonia Puntillo, ha visto la premiazione delle seguenti classi:

3^ C Galluppi; 
Sezione A Scuola dell’Infanzia Botteghelle;  
1^ sezione Scuola dell’Infanzia Collodi;
1^ B Collodi; 
3^ A Bevacqua.

La Reggina, travolta dall'entusiasmo dei bambini, ha omaggiato i vincitori con una sciarpa ufficiale e l'Istituto con una maglia da gara autografata.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.