Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 5 marzo 2013

DERIVATI: PROCURA CHIUDE INDAGINE SU OPERAZIONE REGIONE CALABRIA SETTE PERSONE INDAGATE DA GDF MILANO, PER BANCA ACCUSA DI AVER VIOLATO LA 231

Milano, 5 mar. (Adnkronos) - Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano sta notificando l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 7 persone indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere, truffa e corruzione, in relazione alle operazioni in derivati tra la RegioneCalabria e una banca d'affari internazionale. L'attivita' investigativa, svolta su delega dei sostituti procuratori Gerardo Domijanni e Domenico Guarascio della Procura di Catanzaro, ha riguardato in particolare una emissione obbligazionaria e due successive rinegoziazioni sottoscritte dell'Ente "per un importo pari a circa 325 milioni di euro, con correlate operazioni di interest rate swap, in merito alle quali la banca risulta aver ottenuto, attraverso modalita' fraudolente -secondo l'accusa-, profitti illeciti per circa 35 milioni", parte dei quali veicolati in favore di un consulente finanziario. Alla banca sono state contestate violazioni ai sensi del decreto legislativo dell'8 giugno 2001 numero 231, in materia di responsabilita' amministrativa degli enti.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.