Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 7 marzo 2013

“SE QUESTI SONO GLI UOMINI”: DI RICCARDO IACONA


BRUNELLA TOCCI A ROMA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“Se questi sono gli uomini – Italia 2012. La strage delle donne” è il titolo del libro del giornalista Riccardo Iacona, autore del programma di Raitre “Presa diretta”, presentato a Roma nella sede dell’Università telematica e-Campus. Il fenomeno è esploso con una rilevanza psico-sociologica che ha generato allarme sociale e l’interesse dei  media, i quali hanno offerto una visione complessiva di una serie di crimini, finora considerati episodicamente e non declinazione di uno stesso disagio collettivo maschile. Di questa situazione si è parlato durante la presentazione del libro con gli interventi, oltre che dell’autore, dei docenti universitari Maria Rita Parsi e Arioti Branciforti, del magistrato Antonio Marini e dei giornalisti e scrittori Maurizio Quilici e Brunella Tocci.
Brunella, che è stata una delle prime giornaliste a lavorare nella Rai, tra i fondatori del TG2, è stata Miss Italia nel 1955 e di questa sua esperienza ha parlato nel Calendario del Concorso del 2013 dedicato alle conquiste delle donne attraverso il loro cammino nello stile e nella moda attraverso i vari decenni. La presenza della giornalista a Roma è stato motivo di un incontro molto apprezzato da parte degli amici di Miss Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.