Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 4 marzo 2013

Provincia RC: sopralluogo a Prunella del Presidente Raffa


Il territorio di Prunella del comune di Melito Porto Salvo è stato al centro di un sopralluogo del Presidente dell’Amministrazione provinciale.
Giuseppe Raffa è stato accompagnato dalla dirigente del settore viabilità dell’Ente di via Foti,   ing. Domenica Catalfamo, dal responsabile del versante ionico dello stesso settore, geometra Domenico Scordo, e da due rappresentanti del territorio ing. Giuseppe Meduri e Mimmo Marcianò. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza del sistema viario di competenza della Provincia. A tal proposito Raffa ha visitato il tratto di Strada provinciale  n. 3, al km 2 +400, interessato ad una frana che, di fatto, ha reso intransitabile, per un fronte di centro metri, una delle due corsie. Sul problema, il Presidente ha assicurato i rappresentanti dei cittadini che molto preso, comunque entro i prossimi dieci giorni, sarà esperita la gara d’appalto per il ripristino e la massa in sicurezza di questo tratto di arteria. Il progetto esecutivo è già stato predisposto dal Settore Viabilità e l’importo complessivo dell’opera  supera di poco i duecentomila euro. In attesa della gara, della consegna  dei lavori e dell’avvio dell’intervento, Raffa ha disposto nuove misure di messa in sicurezza del segmento di strada interessato alla frana anche attraverso l’utilizzo di segnaletica luminosa.  Oltre al sistema viario, il Presidente ha  visitato anche il centro abitato di Prunella per rendersi conto dell’attuale situazione della piazza del paese. “Anche per Prunella, così come per altri centri de reggino – ha detto il Presidente -, rispondendo  alle richieste degli abitanti della zona abbiamo voluto renderci conto dell’attuale situazione strutturale delle aree interne, sempre più esposte al fenomeno dell’abbandono. E’ nostra ferma intenzione procedere con interventi di difesa delle identità di questi centri, convinti come siamo  che attraverso  il   miglioramento del sistema stradale e dei luoghi  di aggregazione sarà possibile agevolare il rilancio dei territori”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.