Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 23 novembre 2012

Violenza donne e minori". Iniziativa della CRPO


In occasione della celebrazione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione regionale per le Pari Opportunità presieduta da Giovanna Cusumano ha organizzato per lunedì prossimo, 26 novembre alle 16,30 una tavola rotonda sul tema “violenza donne e minori- ipotesi di azioni di contrasto”.
All’incontro, che si terrà nella sala “Nicholas Green” di Palazzo Campanella, parteciperà il presidente del Consiglio Francesco Talarico.
“Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa per argomentare sulle dinamiche più frequenti che scatenano la violenza sulle donne e su eventuali azioni che si potrebbero intraprendere per contrastare il drammatico fenomeno”, spiega la presidente Cusumano che modererà gli interventi di Francesco Bruno, criminologo;  Adriana Fimiani, sostituto Procuratore Generale presso Corte d’Appello RC ; Francesca Stilla,  sostituto Procuratore presso il Tribunale dei minori; Giovanna  Campolo, neuropsichiatra infantile e Giovanni Lopez, psicologo- psicoterapeuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.