Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 24 novembre 2012

CIS Calabria: “Lettere dal centro della mondo 1951 – 1988” – Epistolario di Leonardo Sciascia e Mario La Cava”

Lunedì 26 novembre 2012, alle ore 17.30, presso la sala conferenze del PALAZZO STORICO DELLA PROVINCIA di Reggio Calabria, L’Assessorato alla Cultura e alla Legalità dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori della Calabriapresentano il libro.
Dopo i saluti del Dott. Eduardo Lamberti – Castronuovo, Assessore alla Cultura e alla Legalità dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria e della Dott.ssa Loreley Rosita Borruto, Presidente del Cis della Calabria, intervengono: Prof.ssa Paola Radici Colace, Ordinario di Filologia Classica dell’Università di Messina – Dipartimento di Studi sulla Civiltà Moderna e la Tradizione Classica; Prof.ssa Mila Lucisano, Docente di Italiano e Latino Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria; Prof. Giovanni Carteri, Critico letterario, Scrittore.
La fitta corrispondenza che impegna fra il 1951 e il 1988 Mario La Cava e Leonardo Sciascia introduce il lettore nel pieno della vita culturale della seconda metà del Novecento, rivelando i retroscena privati, le difficoltà, persino il freddo e la solitudine che danno origine alle opere di due maestri del romanzo e del racconto europeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.