Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 21 novembre 2012

PROVINCIA RC: L’INTERVENTO DELL’ASSESSORE RAO A DIFESA DEL BERGAMOTTO: PRONTI AD AZIONI ECLATANTI


Sulla determinazione UE che mette al bando l’olio essenziale dell’agrume

Difenderemo il Bergamotto con tutte le nostre forze. Difenderemo tutti i piccoli e medi produttori della Provincia di Reggio Calabria dell’agrume, da più parti definito come “oro verde”, che hanno creduto ed investito su questa coltura. Difenderemo una nostra tipicità, una coltura di nicchia che è oramai affermata sul mercato mondiale e che ha inestimabili prospettive di sviluppo.
A dichiararlo è un agguerrito Assessore Provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao che si rivela risoluto e pronto a dare battaglia.
Con il Presidente Raffa siamo pronti, se necessarie, anche a dare vita ad azioni eclatanti a difesa degli interessi del comparto bergamotticolo della Provinciale di Reggio Calabria. Il rischio di vedere danneggiata un importante segmento dell’economia agricola reggina è concreto. – sottolinea Rao - Non possiamo accettare una schizofrenica e sconcertante determinazione da parte della UE circa la messa al bando dell’olio essenziale di bergamotto, che sembra avere il solo fine di penalizzare il territorio della provincia di Reggio Calabria e la Calabria intera.
Nel corso dell’ultimo quinquennio – ribadisce Rao -  notevoli sono stati gli investimenti che tanti piccoli produttori di bergamotto della provincia di Reggio Calabria hanno realizzato per migliorare le strutture ed implementare nuove tecniche di produzione. La Regione Calabria ha investito molte risorse in passato e sta continuando a farlo per supportare efficacemente la affermazione sui mercati del bergamotto.
Insieme al Presidente Raffa faremo il possibile e l’impossibile per difendere le ragioni dei bergamotticoltori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.