Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 22 novembre 2012

Calabria: Convocazione Consiglio regionale


Il Consiglio regionale è stato convocato dal presidente Francesco Talarico per lunedì 26 novembre alle ore 14.
I lavori dell’Assemblea, che si apriranno con il “question time” - composto da 17 interrogazioni a risposta immediata - prevedono il dibattito sulla  Sorical  e sulla  proposta di legge  recante “Istituzione di una Commissione consiliare di inchiesta sul sistema idrico integrato in Calabria e sull’attività della Sorical” di iniziativa dei consiglieri Maiolo, Principe, Scalzo, Franchino, Sulla, Guccione, Amato, Battaglia, De Gaetano, Censore, D. Talarico, Giordano e De Masi. A seguire, il dibattito sulle Ferrovie della Calabria. Inoltre, l’Aula si occuperà delle proposte di legge  unificate riguardanti l’ “adeguamento ai modelli di organizzazione e di gestione ai sensi dell’art. 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 concernente ‘disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 200, n. 300”. Ed ancora: la proposta di legge recante “Interventi in materia di sostegno ed innovazione delle attività professionali” di iniziativa del consigliere Gianpaolo Chiappetta; e quella, a firma dello stesso consigliere, recante l’ “Istituzione di ecomusei in Calabria”. All’esame dell’Assemblea anche due proposte di provvedimento amministrativo: la prima, di iniziativa della Giunta regionale,  sulla “Presa d’atto del nuovo testo del POR Calabria FESR 2007/2013”; la seconda, di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio,  recante  le “Determinazioni in ordine al gruppo dei consulenti giuridici. Sostituzione componente”. 
Il Consiglio si chiuderà con la discussione di eventuali mozioni ed interpellanze. I lavori  saranno preceduti dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, convocata per le ore 11.   

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.