Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 21 novembre 2012

Last News Calabria (ore 16)

TERREMOTO: ANCORA DUE SCOSSE FRA CALABRIA E BASILICATA (AGI) - Catanzaro, 21 nov. - Non si placa lo sciame sismico che interessa il distretto del Pollino, tra Calabria e Basilicata, e che il mese scorso ha registrato una scossa di magnitudo 5 provocando diversi danni. Solo oggi sono stati due i terremoti registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, magnitudo 2.5 alle 5,57, e 2.2 alle 11,38. Situazione simile ieri, con quattro scosse tra magnitudo 2.1 e 2.4, lunedi' (una scossa magnitudo 2.3) e domenica (una magnitudo 2.2). Una situazione che costringe gli abitanti dei comuni in provincia di Cosenza e Potenza a vivere nel terrore, al punto che c'e' chi ancora dorme in auto dopo l'evento sismico piu' intenso dei giorni scorsi. Nella giornata di oggi una scossa e' stata avvertita anche nel distretto del Monte Alpi Sirino, contiguo a quello del Pollino; l'intensita', alle 8,45, e' stata di 2.9. 

COSTI POLITICA: CALABRIA, 2 MLN RISPARMIO DA TAGLIO COMMISSIONI (AGI) - Reggio Calabria, 21 nov. - "Con la riduzione del numero delle Commissioni consiliari, che avverra' martedi' prossimo, risparmieremo all'incirca 2 milioni di euro". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, che aggiunge: "Col provvedimento legislativo che abbiamo adottato e con l'insediamento dei nuovi organismi consiliari, si da' seguito all'impegno assunto alla luce della spending review ed in coerenza con i provvedimenti approvati dall'Assemblea in tema di riduzione dei costi della politica. L'intento del Consiglio regionale, che sul tema della razionalizzazione della spesa ha le carte in regola, e' quello di riqualificare la spesa rendendo piu' efficiente l'istituzione regionale, per meglio soddisfare i bisogni dei calabresi in questo momento di gravissima crisi economica e sociale senza precedenti".


TRUFFE:FRODE INPS; CGIL,ARRESTATA E' SCONOSCIUTA A SINDACATO (ANSA) - PALMI (REGGIO CALABRIA), 21 NOV - ''In riferimento alla notizia apparsa su diversi giornali in data odierna, si vuole precisare che la signora Rosangela Galluccio Š persona completamente sconosciuta alla Cgil e al patronato Inca, si sottolinea, pertanto, che non ha collaborazioni di nessun titolo con la stessa organizzazione sindacale''. E' quanto si legge in una nota della segreteria confederale Cgil Piana di Gioia Tauro e del Patronato Inca-Cgil Piana di Gioia Tauro. ''Si coglie, invece, l'occasione - prosegue la nota - per fare un plauso alle forze dell'ordine e alla magistratura, per il lavoro svolto e per l'aver evidenziato e portato alla luce fatti su argomenti che noi quotidianamente combattiamo''. Il presidente Talarico ha, questa mattina, provveduto a convocare le commissioni consiliari per il prossimo 27 novembre, giorno in cui saranno eletti gli Uffici di Presidenza (presidente, vicepresidente e segretario). Le Commissioni passeranno, quindi, da dieci a sei. Saranno abolite la V Commissione - Riforme e decentramento -, la VI Commissione - Affari dell'Unione europea e relazioni con l'estero-, il Comitato per la qualita' e la fattibilita' delle leggi ed il Comitato regionale di controllo contabile. Le sei Commissioni che continueranno ad operare sono: I Commissione - Affari istituzionali e affari generali; II Commissione - Bilancio, programmazione economica ed attivita' produttive; III Commissione - Attivita' sociali, sanitarie, culturali, formative ; IV Commissione - Assetto ed utilizzazione del territorio, Protezione dell'ambiente ; Commissione speciale di vigilanza; Commissione contro la 'ndrangheta.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.