Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 24 novembre 2012

L’ASSESSORE RAO PROMUOVE LA COMMISSIONE FAUNISTICA PROVINCIALE: È il vero luogo di dialogo e concertazione. Avrà un ruolo centrale per le politiche di sviluppo del comparto faunistico venatorio


La Commissione Faunistica Provinciale, di recente costituita, nei giorni scorsi è tornata a riunirsi in modo operativo presso la sede dell’Assessorato provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca. Si tratta di un organismo finalmente reso operativo, presieduto dallo stesso Assessore Provinciale al ramo, Gaetano Rao, che vede la partecipazione attiva dei rappresentanti delle associazioni venatorie, agricole ed ambientali.
Sul tavolo le principali problematiche del comparto faunistico  - venatorio della Provincia di Reggio Calabria. Aperta e partecipata la discussione su tali tematiche emersa dall’incontro, con il preciso intento tra le parti di sfruttare appieno le opportunità derivanti dai lavori della Commissione Faunistica Provinciale. I lavori, svoltisi in un clima di cordialità, hanno avuto ad oggetto la disamina delle problematiche inerenti lo stato del comparto faunistico-venatorio della Provincia di Reggio Calabria, su cui le parti presenti hanno avuto modo di interloquire e confrontarsi.
“Per quanto ci riguarda – sottolinea l’Assessore Rao – la Commissione Faunistica provinciale assumerà di riunione in riunione un ruolo assolutamente centrale nel processo decisionale per le scelte che interessano il comparto faunistico – venatorio della Provincia di Reggio Calabria. È questo, infatti, il vero luogo di confronto e concertazione delle azioni che come Amministrazione Provinciale intendiamo mettere in campo in questo settore”.
Proprio con tale spirito propositivo e collaborativo è lo stesso Assessore Rao a presentare le linee guida programmatiche per le principali azioni in materia che a breve saranno oggetto di approvazione da parte degli organi preposti. Su tali linee programmatiche, vertenti in materia di progetti di miglioramenti ambientali e di ripopolamento di selvaggina, la Commissione faunistica ha avviato la discussione e l'analisi condividendone la logica programmatoria ed il piano degli interventi di medio periodo, che potranno finalmente dare al comparto un importante segnale di attenzione.
“Ringrazio – conclude l’Assessore Rao - tutti i componenti della Commissione Faunistica Provinciale ed esprimo vivo compiacimento, anche a nome del Presidente Raffa, per il rinnovato spirito propositivo e collaborativo che sta finalmente caratterizzando la dinamica dei rapporti in materia di politiche faunistico-venatorie in Provincia di Reggio Calabria”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.