Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 26 novembre 2012

Seduta Consiglio regionale: nota dell'On. Nucera (Pdl)


“Incentivare ed ampliare i modelli organizzativi dai quali possano derivare una migliore organizzazione e trasparenza dell’azione di quanti, a vari livelli, operano con la Regione e gli enti strumentali, è un’operazione non solo importante, ma, in particolare nella nostra terra, anche e soprattutto un passaggio indifferibile. Per questo motivo, mi sono fatto promotore di una proposta di legge ad hoc che è stata approvata dall’Aula”.
E’ quanto asserisce il segretario-questore Giovanni Nucera, commentando con soddisfazione l’accoglimento da parte del Consiglio regionale nella seduta odierna del provvedimento legislativo in questione.  “Nel richiamare la precedente disciplina regionale, la n. 15/2008, art. 54 - che aveva realizzato un passo fondamentale nella materia – l’obiettivo era quello di estendere l’adozione dei modelli organizzativi quale ulteriore garanzia. E’ forte, infatti, in tutti noi la consapevolezza – continua Nucera  -  che la criminalità si combatte  innanzitutto sul fronte culturale e ciò indubbiamente accende la riflessione sulla prevenzione quale momento prioritario. I legislatori hanno il dovere morale e giuridico nei confronti della collettività che rappresentano di garantire, con le leggi, un regime di operatività sul territorio caratterizzato da trasparenza e legalità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.