Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 27 novembre 2012

Regione: dichiarazione del presidente del gruppo PdL Chiappetta su lavori Cosniglio e leggi approvate


E’ quanto afferma il presidente del gruppo del PdL, Gianpaolo Chiappetta.
“La prima proposta di legge, muove dalla profonda consapevolezza circa lo straordinario patrimonio ambientale calabrese, giacimenti di natura e bellezza il cui valore non è dato dalla somma degli elementi che lo compongono ma dall'insieme che li rende preziosi e irripetibili. La stessa consente infatti l'istituzione di ecomusei nella nostra regione, determinando l'ampliamento di quella rigenerazione culturale che sottende ad ogni percorso di crescita e di sviluppo”.
“ La seconda legge – prosegue Chiappetta - riguarda "interventi in materia di sostegno e innovazione delle attività professionali". Si tratta di un disposto legislativo che dota la Regione Calabria di strumenti destinati a sostenere giovani professionisti nella fase di avvio dell'attività ed aiutare gli ordini professionali a migliore i servizi nei confronti dei propri iscritti. Il nuovo percorso della Regione Calabria si misura - questa la tesi che deve trovare sempre più condivisione - non solo nella capacità di affrontare emergenze e problemi storici ma anche nella ragionevolezza e lungimiranza con la quale vengono approvate leggi che, nelle diverse materie che ricadono sotto la nostra diretta competenza regionale,  forniscono regole, aiuti, strumenti necessari per liberare energie e risorse della società e del territorio calabrese”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.