Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 30 novembre 2012

Nucera al Convegno Pdl di Modena per ribadire il valore delle 'primarie'


“La partecipazione democratica dei cittadini e degli elettori alle decisioni ed alle scelte della politica è un valore al quale non intendiamo rinunciare”. E’ quanto afferma il Segretario Questore del Consiglio regionale, on. Giovanni Nucera, nella sua qualità di coordinatore del Movimento dei Popolari e Liberali per la Calabria.
“Il percorso verso le elezioni politiche e la formazione di un nuovo Governo che assuma con responsabilità e consapevolezza le scelte future del nostro Paese, non può prescindere da un sereno e pacato confronto all’interno dei singoli partiti ed aperto alla società civile. E’ anche questo un modo – rileva l’on. Giovanni Nucera – per recuperare credibilità verso l’elettorato che va coinvolto alla partecipazione, spronato alla proposta, incoraggiato all’impegno politico. Per questo mi ritrovo perfettamente d’accordo con le dichiarazioni del Presidente della Regione, nonché coordinatore regionale del Pdl in Calabria, Giuseppe Scopelliti, sulla necessità e validità dello strumento delle primarie nella scelta dei candidati al parlamento ed alla carica di capo del Governo”.
“Concetti – annuncia Nucera – che ribadirò domani e dopodomani a Modena, alla presenza del Segretario nazionale del Pdl, on. Angelino Alfano, nell’iniziativa nazionale organizzata dal Movimento dei Popolari e Liberali nel Pdl del sen. Carlo Giovanardi, dal titolo: “Battere la sinistra, salvare l’Italia”.  Prenderò personalmente parte ai lavori, come relatore della tavola rotonda, in programma nel pomeriggio di sabato 1 dicembre, sul tema “Autonomie locali e Stato centrale: collaborazione o conflitto permanente?”, assieme al Sen. Maurizio Gasparri ed all’on. Mariastella Gelmini”.
“Sarà quella la sede privilegiata per affrontare, in un dialogo costruttivo e appropriato tra vertici centrali e periferici del partito, non solo le incertezze e le difficoltà di questi giorni, ma anche le prospettive e le idee con le quali immaginare di modernizzare e riorganizzare il partito dei moderati di centrodestra in Italia.
“Un argomento – prosegue il coordinatore regionale dei Popolari e Liberali nel Pdl della Calabria - che non può prescindere, dunque, dall’idea che la politica, di qualsiasi colore essa sia, è partecipazione di uomini e donne, confronto di modelli,  rivoluzione culturale, immaginazione della realtà sociale che si intende realizzare, come progetto di perseguimento del “bene comune”, sul cui valore si sono ritrovati molti ‘padri’ della politica mondiale”. 
“A Modena, sabato e domenica – conclude l’on. Giovanni Nucera -  avremo l’occasione, sicuramente più adatta, per determinare un percorso condiviso sulle scelte immediate che riguardano il Pdl, per le quali non possiamo permetterci più incertezze e dilazioni temporali, guardando soprattutto alla gente, ai suoi bisogni,  alle necessità del Paese nelle sfide che l’attendono nel prossimo futuro”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.