Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 28 novembre 2012

'NDRANGHETA: INCHIESTA BLUE CALL, INTERROGATORIO A REGGIO E. INQUIRENTI ASCOLTANO ESPONENTE DEL CLAN BELLOCCO DI ROSARNO

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 28 NOV - E' stato interrogato per circa un'ora questa mattina nel carcere di Reggio Emilia il 24enne Luigi Timpani, originario di Rosarno ed abitante a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, finito in cella sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Reggio Calabria che ha accolto le richieste della Direzione Distrettuale Antimafia reggina nei confronti di diversi soggetti, considerati appartenenti alla cosca ''Bellocco'' operante a Rosarno ed in tutta la piana di Gioia Tauro. Dopo l'interrogatorio non sono filtrate pero' indiscrezioni sulle dichiarazioni rese dal 24enne. Il giovane si trovava gia' da tempo a Casalgrande agli arresti domiciliari per una rapina. L'ordinanza che lo riguarda e' legata anche all'operazione ''Blue Call'' partita a Milano contro un presunto giro di riciclaggio legato attraverso un call center. Secondo gli inquirenti, la cosca operava non solo nel riciclaggio, ma anche organizzando rapine. Nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere si contestano alle persone indagate la rapina in concorso aggravata, la detenzione illegale di armi, il favoreggiamento personale concorso in intestazione fittizia di beni, con interessi che spaziavano dalla Calabria alla Lombardia fino alla Svizzera. L'operazione contro la cosca dei Bellocco ha portato complessivamente a 23 arresti. L'inchiesta coordinata dalle Dda di Milano e Reggio Calabria, dalla Procura di Palmi e dalla Procura federale di Lugano, ha visto in azione polizia e carabinieri e anche il Gico e la Gdf di Milano, che hanno sequestrato beni per 10 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.