Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 28 novembre 2012

Reggio Calabria: pattinaggio, Borsa di studio “ Marisa Castagna”


Giorno 30 novembre, ore 17.30,  presso i saloni della Confcommercio di Reggio Calabria, di Via Castello n.4, avrà luogo la cerimonia di assegnazione dei premi previsti dalla Borsa di studio intitolata a Marisa Castagna, istituita in sua memoria dalla Società Calabria.                                                                                                                        La  Borsa di studio è destinata agli atleti calabresi di pattinaggio artistico delle specialità singolo,solo dance e coppia danza, tesserati alla FIHP- CONI, che si siano distinti per merito, dedizione e spirito sportivo, conseguendo risultati ragguardevoli. 
Essa nasce in ricordo di Marisa Castagna, giudice benemerito di pattinaggio artistico, persona misurata ed integerrima, dotata di alti valori umani, costantemente trasmessi alle generazioni che si sono succedute nell’ambito sportivo e scolastico, per le quali è stata un sicuro punto di riferimento. Ha sempre agito ed operato tra i giovani, con i giovani e per i giovani , e nel suo lavoro , da educatrice attenta scrupolosa e completa, è stata giustamente molto apprezzata e stimata . Ed è perché continui a esistere, rimanga intatto nel tempo quel filo educativo che ha saputo intessere con i suoi ragazzi, perché continui a vivere quella morale etico-sportiva trasmessa ai suoi pattinatori e  perché sia additata alle giovani generazioni quale esempio edificante, che è nata l’iniziativa della Borsa di studio,segno tangibile di continuità. Essa consiste nell’offrire al vincitore primo classificato, la partecipazione gratuita ad uno stage nazionale o internazionale di pattinaggio artistico, senza alcuna spesa di vitto, alloggio e viaggio, opportunità concreta e prestigiosa  per una più  completa preparazione atletica.                                                 Ma  sono previsti anche altri riconoscimenti, infatti  nel corso della cerimonia verranno  premiati con trofei , i primi 10 atleti della classifica stilata per la conquista dell’ambito premio e consegnati diplomi a quei pattinatori meritevoli che siano stati apprezzati per i loro valori etico-sportivi e  per i meriti tecnico-sportivi..                                                                                                                      La cerimonia si concluderà con la proclamazione dell’atleta vincitore e l’attribuzione allo stesso della Borsa di studio.  

Premieranno tra gli altri:

Il Giudice Unico Nazionale ,Sig. Giuseppe Lammendola                                                                                      Il  Presidente Regionale FIHP Calabria ,Sig.ra Marisa Lanucara                                                                                  Il Presidente Provinciale FIHP di Reggio Calabria, Sig. Rocco Suraci                                                            Il Vice Presidente Provinciale FIHP, Sig. Enzo Ieracitano                                                                                              Il Presidente Regionale Giudici, Sig.ra Emanuela Musolino 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.