Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 novembre 2012

Regione: Interrogazione Giordano (Idv) su istituzione registro tumori


“La riproposizione di una nuova interrogazione consiliare al fine di verificare lo stato di attuazione dell’iter propedeutico all’istituzione nella nostra regione del registro tumori,  se da un lato ha chiarito che ulteriori passaggi sono stati effettuati, dall’altro mette in evidenza gravi ritardi, in particolare per quanto riguarda le incombenze a carico dell’ASP n° 5 di Reggio Calabria”.
Il consigliere regionale di Italia dei valori Giuseppe Giordano rimarca, a seguito della risposta data in sede di ‘question time’ dalla Vicepresidente regionale Antonella Stasi, “la necessità di accelerare i vari passaggi  su una tematica  così importante dal punto di vista epidemiologico e sulla quale lo stesso Ministero competente ha diffidato la Regione Calabria. “Registro- sottolinea il consigliere regionale- una presa di posizione  da parte di esponenti politici e di diverse associazioni, tutti preoccupati dei ritardi accumulati , confermando, ove ce ne fosse bisogno, l’esigenza di avere dati statistici che possano individuare eventuali aree a rischio. Ecco perché -puntualizza Giordano - rispetto alla mia interrogazione non posso ritenermi integralmente soddisfatto, stante la lentezza con la quale vengono posti in essere i relativi adempimenti burocratici. Non sarebbe il caso che il dipartimento regionale alla salute solleciti le varie ASP e in particolare la n° 5 di Reggio Calabria il cui atteggiamento evidenzia  omissioni gravi o quantomeno un disinteresse verso una tematica così  rilevante per la sanità di un territorio”.
“Mi auguro- conclude Giordano - che il nuovo direttore generale Renato Carullo si attivi con urgenza per sopperire ai ritardi accumulati dal suo predecessore”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.