Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 novembre 2012

Regione: Il vicepresidente Nicolò su riconoscimento alla studentessa Myriam Stanganelli


“Il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla studentessa gioiese Myriam Stanganelli testimonia, ancora una volta, l’importanza della formazione che si acquisisce sui banchi di scuola, diventando, strumento culturale primario nello sviluppo integrato della persona”.
E’ quanto asserisce il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò, commentando l’alta onorificenza di Alfiere della Repubblica Italiana di cui la studentessa è stata insignita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della recente solenne cerimonia svoltasi a Roma. 
“Nella storia di Myriam c’è tanto altro – aggiunge Nicolò -:  l’entusiasmo, la passione e la determinazione che accomunano tanti giovani della nostra terra nella ferma volontà di lasciarsi alle spalle il triste fenomeno di emarginazione sociale e conquistarsi un posto di primo piano nel panorama sociale, culturale ed economico. Ebbene, proprio queste qualità hanno accompagnato Myriam nel brillante percorso che l’ha portata ad essere la più giovane diplomata d’Italia e che ha  accesso i riflettori sull’immagine positiva della Calabria. Un percorso che- siamo sicuri- la proietterà su traguardi importanti, offrendole nuove possibilità di accesso nel difficile e competitivo mondo del lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.