Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 27 novembre 2012

PROVINCIA RC: “LE REGGINE DEI SAPORI D’ARTE SON FIERE” parteciperanno alla 17ma edizione di ARTIGIANO IN FIERA

Dopo aver conquistato Il Gran Ducato di Parma al Cibus, vinto i palati del Salone Internazionale del Gusto della Capitale Sabauda, assediato il Salone delle identità Territoriali Expo De.C.O. di Genova, La Provincia di Reggio Calabria, su iniziativa dell’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Dott. Domenico Giannetta, per come programmato con il Presidente Dott. Giuseppe Raffa,  parteciperà  con il suo brand territoriale  “Le Reggine dei Sapori ” alla diciassettesima edizione di ARTIGIANO IN FIERA nella Milano che fu degli Sforza, con il claim “Le Reggine dei Sapori …d’arte son fiere”.
L’Artigiano in Fiera - dichiara Giannetta - è un evento unico al mondo,  è un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi a casa propria. L’artigiano è il vero ed unico protagonista, La passione l’intelligenza e la creatività di questi imprenditori sono stupefacenti: ognuno riesce a dar vita alla tradizione della propria terra trasformandola in meglio, con prodotti nuovi, accattivanti, e, allo stesso tempo, innovativi, utili o semplicemente gustosi, se consideriamo il settore eno-gastronomico. La loro genialità è di riuscire a comunicare a tutti una bellezza che solo un prodotto fatto interamente a mano è in grado di conservare e quindi trasmettere. Ed è proprio questo che colpisce il visitatore: la positività di un’umanità in azione. Per questo motivo partecipare ad Artigiano in Fiera è un’esperienza unica ed entusiasmante. Le istituzioni - conclude Giannetta  -  in occasione di questi eventi fieristici internazionali devono essere sempre più in grado di valorizzare le micro-piccole imprese artigiane locali, vero patrimonio di ogni provincia o paese, specialmente in questo periodo di contrazione economica: l’artigianato in questo senso dimostra quale sia la vera “globalizzazione”, cioè ripensamento del proprio prodotto rispetto alle esigenze dei consumatori, che non diventa mai “omologazione”, ma tende ad esaltare le unicità del territorio e la sua tradizione.
Le aziende selezionate che hanno inteso manifestare il proprio interesse a partecipare  a “L’Artigiano in Fiera” che si terrà a Milano dal 01 al 09 dicembre 2012 saranno presentate in conferenza stampa dall’Assessore Provinciale alle Attività Produttive, Mercoledì 28 novembre, alle ore 12:00,  presso la Sala della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia. In tale occasione, grazie alla prevista presenza del Presidente Raffa, del Dirigente del Settore Dott.ssa Maria Teresa Scolaro ed al Capo Struttura dell’Assessorato alle Attività Produttive Avv. Vincenzo Barca saranno forniti agli organi  di informazione tutti i dettagli organizzativi e le finalità che stanno alla base dell’iniziativa assunta dalla Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.