Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 26 novembre 2012

Regione: Imbalzano (Scopelliti Presidente) su mozione bergamotto


“L’approvazione da parte del Consiglio regionale della mozione da me presentata a tutela della intera filiera  del bergamotto è un risultato importante, raccogliendo, in modo tempestivo, il grido di allarme lanciato nei giorni scorsi dalle associazioni produttive e dagli imprenditori del settore”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente), promotore di diverse iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’oro verde e dei suoi derivati.
“All’azione terroristica da parte delle lobbies chimiche attraverso le richieste del Comitato scientifico per la sicurezza dei consumatori, è corrisposta anche la reazione del presidente internazionale dei profumieri, considerato che non esiste sul mercato dei prodotti di prestigio una fragranza priva della preziosa essenza. E’ paradossale – aggiunge Imbalzano - che, dopo il riconoscimento dell’Unione europea del marchio Dop a questa eccellenza calabrese, si stia tentando di limitare l’utilizzo di tanti e preziosi oli essenziali. Pertanto, questa ulteriore iniziativa conferma la massima attenzione dell’Istituzione Regione, con l’obiettivo anche di indurre il Ministro dell’Agricoltura, i parlamentari nazionali ed europei ad una mobilitazione sinergica per impedire che vengano immessi sul mercato prodotti sintetici che- questi sì- nuocciono alla salute dei consumatori”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.