Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 novembre 2012

Reggio Calabria - Carabinieri: quartieri Ciccarello e Ferrovieri, 3 arresti


E’ stata una notte particolarmente movimentata ed intensa quella appena trascorsa per i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio cittadino nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nel corso dell’operazione che ha visto sul campo l’impiego dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e delle Stazione di Rc.-Rione Modena, Cataforio, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, e dei Carabinieri del Nucleo Cinofili del G.O.C., sono stati intensificati i controlli di persone e veicoli con numerose perquisizioni domiciliari. Le finalità del servizio erano principalmente rivolte a combattere il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti, ogni forma di reato di natura predatoria, nonché incrementare i controlli alla circolazione stradale al fine di ridurre l’incidenza degli incidenti stradali dovuti all’eccesso dell’assunzione di alcol prima di mettersi alla guida dei veicoli. Molto positivi i risultati del servizio. In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile impegnati in un Posto di Blocco nel quartiere Ferrovieri, accortisi dello strano comportamento tenuto dal conducente di un ciclomotore lo hanno immediatamente bloccato e controllato. Il conducente ed il suo passeggero, rispettivamente I.P. e F.A., rispettivamente ventitreenne e diciannovenne di Reggio Calabria, senza alcun precedente sono stati trovati in possesso di trentatre grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 1 grammo di marijuana e 80 grammi di zucchero a velo, sostanza che viene solitamente utilizzata per tagliare lo stupefacente ed ottenere un numero maggiore di dosi da mettere sul mercato dello spaccio, i due sono stati trovati in possesso anche di un bilancino di precisione. Visti gli indizi raccolti a loro carico i due sono stati immediatamente arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel contempo i carabinieri della Stazione CC di Rione Modena, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, traendo in arresto D. D., cinquantottenne di Reggio Calabria condannato per violenza sessuale commessa nel 2007 a Reggio Calabria. I militari nel corso dei Posti di Blocco effettuati in particolare hanno:
deferito in stato di libertà  I.A. ottantunenne di Cataforio il quale dopo aver provocato un incidente stradale con un autobus, veniva invitato a sottoporsi a controllo con etilometro rifiutandosi. In questa circostanza il legislatore ha previsto l’applicazione automatica della sanzione piu’ grave con ilm deferimento in stato di libertà, il sequestro del veicolo ed il ritiro immediato della patente di guida.
Analoga sorte anche per D.J.J. , ventenne di origini filippine il quale mentre si trovava in macchina con gli amici aveva provocato da solo un incidente stradale rimanendo leggermente contuso. I militari al successivo controllo con l’etilometro hanno accertato che quest’ultimo presentava un tasso di 1,08 gr/l, il doppio rispetto al tasso minimo consentito. Anche per lui il deferimento all’A:G; per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente.
Di diversa natura le violazioni contestate a S.-E. e A.M. rispettivamente diciassettenne e ventitreenne di Reggio calabria i quali venivano sorpresi mentre tranquillamente circolavano a Bordo di un motocilo e di una autovettura privi della patente di guida. Anche per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, piu’ grave la violazione commessa da A.M. il quale già recidivo guidava un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo quindi per lui sono scattate anche le sanzioni previste per il custode che non rispetta gli obblighi di legge.
Infine, è scattata la segnalazione alla Prefettura per due giovani reggini minorenni i quali sono stati sorpresi mentre stavano consumando della marijuana. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.