Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 27 novembre 2012

Regione: Salerno (Pdl) su Fondazione Campanella


“La risoluzione definitiva della questione relativa alla Fondazione Tommaso Campanella costituisce una priorità per questo governo regionale che intende fornire ai calabresi precise garanzie sulla prosecuzione di attività che rappresentano un punto di riferimento per la nostra Sanità”.
E’ quanto asserisce il presidente della terza Commissione consiliare  “Sanità, attività sociali, culturali e formative”, Nazzareno Salerno (Pdl) che aggiunge: “Oltre ad essere centro di eccellenza nel settore della ricerca e cura oncologica, la Fondazione Tommaso Campanella è uno strumento essenziale per impedire la concretizzazione e la moltiplicazione di nuovi disagi ai malati che altrimenti sarebbero costretti a difficoltosi viaggi della speranza. Preservare le valide professionalità ed il bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate grazie all’esistenza della Fondazione, è un impegno che va assolto con determinazione e nell’interesse di una popolazione che ha bisogno di messaggi positivi e di rinascita. L’ordine del giorno approvato all’unanimità in Consiglio regionale – aggiunge Salerno- dimostra la volontà di guardare avanti adottando, con senso di responsabilità, la decisione più opportuna: procedere con la trasformazione della Fondazione in Istituto di Ricerca e Cura a carattere scientifico di diritto privato in tempi celeri”.
“Il nostro obiettivo – rilancia Salerno- è quello di intraprendere una strada che assicuri un futuro a chi si è speso con competenza per alleviare la sofferenza di chi è stato colpito da un grave male, consentendo ai calabresi di credere che in questa regione una buona sanità è possibile e che si può superare l’emergenza e tornare ad una normalità che ci metta al passo con le migliori realtà italiane”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.