Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 29 novembre 2012

Museo della ndrangheta Reggio Calabria: Presentazione del volume di Andrea Galli "Cacciatori di mafiosi"


DOMANI, 3O NOVEMBRE 2012, ALLE ORE 19,00 PRESSO LA SEDE DE "IL MUSEO DELLA 'NDRANGHETA" SARA' PRESENTATO IL LIBRO DI ANDREA GALLI "CACCIATORI DI MAFIOSI"


Interverranno: 
Michele Prestipino (Procuratore aggiunto DDA Reggio Calabria); 
Andrea Galli, (cronista del Corriere della sera); Claudio La Camera.

Bisogna essere rapidi e ragionare in fretta quando si è infiltrati. Avere sangue freddo per gli appostamenti a fari spenti, per i pedinamenti lungo le strade di paesi fantasma. Una pazienza ostinata per passare al setaccio ore e ore di intercettazioni. Servono fiuto e intelligenza per accorgersi del particolare più insignificante, per capire di chi ci si può fidare e di chi si deve sospettare. È questo il mestiere dei cacciatori di mafiosi, gli uomini delle squadre speciali della Polizia e dell’Arma dei Carabinieri che Andrea Galli, giornalista del “Corriere della Sera”, è riuscito ad avvicinare per ottenere rivelazioni e retroscena e ricostruire le catture di superlatitanti come Antonio Iovine, Ciccio Pesce, Domenico Raccuglia e Rocco Aquino. I segreti di un lavoro svolto nell’ombra, le procedure, i tempi, interamente modellati sulle abitudini dei ricercati, le strategie d’azione e le tecniche d’indagine. Un mestiere in cui si cammina su un confine sottile come una lama di rasoio, che ti prende la vita e ti costringe ogni giorno a decidere da che parte stare.
Andrea Galli

Andrea Galli (1974) vive e lavora a Milano. Dopo aver scritto per il “Corriere di Como” e “Avvenire”, è
attualmente cronista al “Corriere della Sera”, dove si occupa di inchieste e criminalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.