Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 13 aprile 2011

Regione - Riforme: risposta Sarra su Comunità Mont ane durante il question time

Il Sottosegretario alle Riforme Alberto Sarra - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta Regionale – ha reso note alcune precisazioni in risposta all'interrogazione del Consigliere dell'Idv Domenico Talarico durante il "question time" dell'ultima seduta dell'Assemblea Regionale relativa alle problematiche delle Comunità Montane Calabresi.
"L'intento che muove la mia struttura – ha affermato Sarra – così come quello del collega Trematerra e dell'intero governo regionale è soprattutto di mettere ordine nelle competenze degli Enti Regionali che si occupano dello sviluppo e della salvaguardia del territorio montano, rivedere ruoli e funzioni, assicurare il necessario coordinamento per le attività di difesa idro-geologica del territorio montano, valorizzare al meglio le professionalità esistenti e realizzare le condizioni strutturali affinchè ciascun dipendente possa svolgere al meglio le proprie capacità e competenze".
"E' noto l'impegno – ha proseguito il sottosegretario - che questo governo regionale sta profondendo per assicurare il pagamento degli stipendi ai dipendenti delle Comunità Montane. Ricordo che già nei mesi scorsi è stato disposto il trasferimento delle risorse per un ammontare di sei milioni di euro necessarie alle Comunità per il pagamento degli stipendi arretrati. Siamo costantemente impegnati - ha concluso Sarra – per un effettivo rilancio del settore al fine di individuare attraverso un rimodulazione di tutto l'Ente una soluzione definitiva della problematica nell'ambito della politica della montagna" .

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.