Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 16 aprile 2011

ELEZIONI/CATANZARO: 10 LISTE IN CAMPO (ASCA) - Catanzaro, 16 apr - Sono 10 le liste comunali che, a Catanzaro, si contendono l'ascesa a Palazzo S. Chiara. Due, Svolta democratica e Pd, sostengono Salvatore Scalzo, un giovane, sconosciuto ai piu', colto e conoscitore di 4 lingue, lavora a Bruxelles, la cui candidatura e' venuta fuori a seguito delle divisioni nel centrosinistra, sopratutto nel Pd, voluto dallo stesso Pd, che non ha trovato un leader noto. Scalzo, secondo il Pd, rappresenta la novita' e lo svecchiamento della classe dirigente. Secondo le previsioni e' condannato a sicura sconfitta. Quattro liste sostengono il candidato del Pdl, Michele Traversa, ex presidente della Provincia, deputatato. Si tratta di 'Lista Scopelliti Presidente', 'Catanzaro da vivere', 'Per Catanzaro', 'Democrazia e centralita''. La lista 'Autonomia e Diritti', che fa capo all'ex Presidente della Regione, Agazio Loiero, che ha lasciato il Pd, candida a Sindaco Antonio Argiro', assessore alla Cultura uscente, proveniente dal Pd. Seguono la lista del Partito comunista dei lavoratori, con Franco Aroma, candidatato sindaco; Pantaleone Pasquale Fiorista con la lista 'Lega Calabria Federalista'; Luigi Cimbrone per la lista Fli; Luciano Celia per 'Fratelli d'Italia' e 'Io Sud'.

MALTEMPO: CALABRIA, NEVE IN SILA E PIOGGIA SULLA COSTA JONICA Cosenza, 16 apr. - (Adnkronos) - Neve in Sila e pioggia abbondante nel reggino e sulla costa jonica. Secondo le rilevazioni del centro funzionale della Protezione civile regionale della Calabria, infatti, in Sila sta nevicando mentre da circa 24 ore piove sulla costa jonica. Le temperature minime sono comunque un po' in aumento rispetto a ieri. 

IMMIGRAZIONE: SBARCO IN CALABRIA, RINTRACCIATI 24 MIGRANTI (ANSA) - BIANCO (REGGIO CALABRIA), 16 APR - Ventiquattro clandestini di nazionalita' afghana, pakistana e del Bangladesh, sono stati rintracciati da polizia e carabinieri sulla statale 106 tra i comuni di Bianco e Africo, in provincia di Reggio Calabria. I clandestini, tutti maschi adulti, sono stati individuati mentre, sotto la pioggia, procedevano a lato della carreggiata stradale. I poliziotti del commissariato di Bovalino e i carabinieri della compagnia di Bianco hanno controllato l'intero tratto di costa per verificare la presenza di altre persone. Nessuna imbarcazione e' stata trovata. L'ipotesi e' che i clandestini siano stati portati a riva da un motoscafo proveniente da un'altra imbarcazione. I clandestini, tutti in buone condizioni di salute, sono stati portati in un centro polifunzionale messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Bianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.