Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 11 aprile 2011

L'Associazione Banco Alimentare della Calabria in difficoltà

Riceviamo e pubblichiamo:

Nell´Anno Europeo del Volontariato che coincide con il 15° anniversario della nascita dell'Associazione Banco Alimentare Calabria, la nuova Giunta Regionale ha ben pensato di togliere il contributo di 150.000,00 € previsto in bilancio per il 2010, causando gravissime difficoltà alla nostra operatività e quindi alle 646 strutture caritative che aiutiamo in Calabria, quindi le 126.106 persone povere che si rivolgono a quelle strutture caritative avranno ancora maggiori difficoltà.
Nel 2010 alle famiglie calabresi sono stati distribuiti circa 5.000 t di generi alimentari per un valore economico stimato di oltre 10 mln di €. I responsabili dell'Associazione Banco Alimentare Calabria la  settimana scorsa sono stati ricevuti e ascoltati dalla Conferenza Episcopale Calabra riunitasi nei giorni 4-6 aprile a Lorica (CS).
L´Associazione Banco Alimentare Calabria ringrazia il Presidente Mons. Vittorio Mondello e tutti i Vescovi calabresi per la vicinanza espressa. Nel comunicato ufficiale di cui pubblichiamo uno stralcio è
stato ripreso e rilanciato l´appello il nostro appello: "I Vescovi hanno ascoltato i Responsabili regionali del Banco Alimentare, che tanto bene sta facendo in Calabria in questi anni a favore degli indigenti. Dalla relazione traspare la grossa difficoltà a continuare la preziosa opera assistenziale anche perché sono venuti
meno i contributi fondamentali della Regione Calabria e di altri Enti. I Vescovi auspicano che soprattutto la Regione Calabria, ma anche altri Enti confermino i loro contributi per consentire la continuità del servizio".

Per info: 335/6212207 (Franco Falcone),346/8895041 (Gianni Romeo).

Montalto Uffugo (CS), lì 11 aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.