Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 12 aprile 2011

Last news Calabria (14:30)

INCIDENTI: SCONTRO SU SS 106 NEL REGGINO, MORTO CICLISTA Reggio Calabria, 12 apr. - (Adnkronos) - Un ciclista e' morto in un incidente sulla strada statale 106 ''Jonica'' all'altezza del km 37,200, in localita' Condofuri Marina, in provincia di Reggio Calabria. Lo scontro, che ha coinvolto un tir e una bicicletta, avvenuto al di la' della carreggiata sulla banchina stradale, non ha comportato deviazioni del traffico. Sul posto personale dell'Anas, della Polizia Stradale, dell'Arma dei Carabinieri e del 118 per garantire i soccorsi e gestire la viabilita'. 

INCIDENTI STRADALI: AUTO SBANDA, UN MORTO SU A3 SALERNO-REGGIO (AGI) - Napoli, 12 apr. - L'Anas comunica che un incidente mortale si e' verificato al km 12,800 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all'altezza dello svincolo di Pontecagnano, in carreggiata nord. Un'auto, per cause ancora da accertare, e' sbandata e ha finito la sua corsa contro le barriere di protezione. Il conducente del veicolo ha perso la vita. Sul posto si sono recate subito le squadre di pronto intervento Anas, vigili del fuoco, polizia stradale e un'ambulanza del 118 per garantire i primi soccorsi e per gestire la viabilita'. Il tratto autostradale dove si e' verificato l'incidente e' un tratto ammodernato a tre corsie. Al momento, e' stato attivato solo un restringimento con la chiusura della corsia di sorpasso. L'Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

CALABRIA: CONFAGRICOLTURA, SCONGIURARE EMERGENZA ZOOSANITARIA (ASCA) - Catanzaro, 12 apr - ''L'emergenza zoosanitaria, legata alla brucellosi, le gravi conseguenze che sta subendo pesantemente il settore zootecnico calabrese e la mancanza di un concreto piano di eradicazione della malattia'' sono stati oggetto di una lettera inviata dal presidente della Confagricoltura Calabria, Nicola Cilento, al presidente della Giunta Regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti, e all'assessore regionale all'Agricoltura, Michele Trematerra. Nella missiva il presidente dell'organizzazione degli imprenditori agricoli ha rimarcato come ''gli enormi sacrifici finora richiesti al comparto zootecnico allevatoriale per l'applicazione dei piani di profilassi brucellosi nella nostra Regione, non hanno finora permesso di registrare decisi passi in avanti verso la soluzione della delicata questione e la strada da dover ancora percorrere rimane alquanto incerta e piena di difficolta'''. ''Questa situazione - conclude Cilento - ha comportato e purtroppo, continua a comportare, gravi ripercussioni economiche, produttive ed occupazionali al settore zootecnico calabrese, gia' pesantemente falcidiato, negli anni, dagli abbattimenti disposti dalle autorita' sanitarie locali''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.