Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 20 ottobre 2012

Reggio Calabria: Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, 6 gli arresti e 7 le denuncie a piede libero, 1 segnalazione alla Prefettura


Nella giornata di ieri oltre 50 carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio cittadino nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nel corso dell’operazione che ha visto sul campo l’impiego dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e delle Stazioni di Orti’ e di Gallico con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, sono stati effettuati centinai di controlli di persone e veicoli con decine di perquisizioni domiciliari. La finalità del servizio era principalmente combattere il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti, nonché combattere ogni forma di reato di natura predatoria. Molto positivi i risultati del servizio. In particolare i militari dell’Aliquota Operativa sono riusciti ad individuare e bloccare due giovani M.F.,ventinovenne di Reggio Calabria e M.G., trentenne polacco, sorpresi intenti a cedere delle sostanze stupefacenti, vano il loro tentativo di darsi alla fuga, sono stati immobilizzati e tratti in arresto dai militari del Radiomobile. Dalla perquisizione personale e domiciliare dei due giovani sono stati trovati trenta grammi di hashish, sottoposti a sequestro.
Nello stesso contesto veniva controllato un giovane di Africo P.A. il quale nascondeva a bordo della propria autovettura 1 grammo, circa, di eroina, immediata e’ scattata la segnalazione alla Prefettura di Reggio Calabria.  
I carabinieri di Gallico, impegnati nel controllo dei soggetti sottoposti a particolari misure limitative della libertà, hanno sorpreso A.E., ventisettenne del luogo, già gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora, il quale era tranquillamente in giro e non era rientrato presso la propria abitazione come impostogli dalla misura alla quale era sottoposto, immediato anche per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato.
I carabinieri di Orti’, impegnati nel controllare l’area preaspromontana, sorprendevano tre cittadini romeni i quali dopo aver tagliato alcuni alberi di castagno, ne stavano portando via la legna, unico particolare che avevano dimenticato era quello del proprietario degli  alberi che non li aveva autorizzati ed ha sporto denuncia per furto.  
Significativi anche i risultati dei controlli alla circolazione stradale per combattere il fenomeno degli incidenti stradali(“stragi del sabato sera”) provocati dall’abuso di assunzione di sostanze alcoliche. Tre gli automobilisti risultati alla guida delle loro autovetture in stato di ebbrezza. Uno di questi, manifestamente ubriaco, si è rifiutato di sottoporsi al controllo, in questi casi la legge prevede l’automatica applicazione della sanzione più grave, con il ritiro della patente di guida. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente perché mai conseguita(art.116 cds) un cittadino marocchino domiciliato a Reggio Calabria, quest’ultimo, inoltre, viaggiava a bordo di un’autovettura già sottoposta a sequestro quindi per lui è scattata un’altra denuncia.
Infine, sono sati rinvenuti, nel corso di perquisizioni di veicoli un coltello del tipo a serramanico con lama 12 cm e un’ascia con lama di 25 cm, i possessori sono stati deferiti in stato di libertà per porto ingiustificato all’esterno del domicilio di armi bianche atte ad offendere, coltello ed ascia sono stati sottoposti a sequestro.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.