Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 18 ottobre 2012

Regione: Nucera su legge protezione olivo


“Sono veramente soddisfatto del voto a larghissima maggioranza del Consiglio regionale, con cui è stata approvata la legge che tutela il patrimonio olivicolo calabrese”.
 E’ quanto afferma a conclusione dei lavori dell’Assemblea, il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza, Giovanni Nucera.
“La legge – afferma Nucera – è frutto di una sintesi ricavata da una mia proposta ed un’altra di iniziativa della Giunta regionale. Il contenuto delle norme è lo sbocco di un intenso lavoro di confronto che ho personalmente condotto con tutti gli attori del territorio e con le rappresentanza del settore olivicolo. Era ormai prassi diffusa – sottolinea Nucera – la tecnica dello sradicamento di ulivi secolari che venivano successivamente destinati all’arredo di ville e casali del nord dell’Italia. Un modo di operare che stava causando danni al nostro sistema paesaggistico e produttivo che, con le nuove regole, sarà possibile razionalizzare e controllare efficacemente”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.