Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 18 ottobre 2012

Provincia RC: Visita di Raffa a Mammola


L’ascolto delle istanze del territorio continua a caratterizzare l’attività politico- amministrativa del presidente della Provincia. Il dott. Giuseppe Raffa, questa mattina, ha visitato la cittadina di Mammola, dove, in municipio, ha preso parte ad un incontro con il sindaco Antonio Longo, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.  Assieme a Raffa, per l’Amministrazione di palazzo Foti, hanno preso parte il consigliere Pierfrancesco Campisi e uno staff di tecnici guidato dall’ing. Domenica Catalfamo,  dirigente del settore viabilità della Provincia. Tra i presenti anche Giorgio Imperitura, sindaco di Martone e presidente dell’Assemblea dei sindaci della Locride, e  Rosita Femia primo cittadino di Canolo.  Giuseppe Raffa, in prevalenza, ha ascoltato le istanze, rappresentante dal sindaco  Longo, tutte riconducibili alla sicurezza e alla crescita del territorio.  Gli argomenti sono stati molteplici: dalla viabilità al demanio fluviale, dalla depurazione alla raccolta differenziata. Il Presidente, coadiuvato dall’ing. Catalfamo, ha brevemente illustrato gli interventi già effettuati, quelli programmati o in procinto di essere avviati. Raffa ha poi sostenuto che l’interlocuzione tra l’ente da lui guidato e i sindaci del reggino  registra  un importante dinamismo che ha consentito di aprire un canale privilegiato con il Governo attraverso i ministeri competenti alla soluzione delle problematiche presenti  non solo a Mammola,  ma anche in tutta la Locride.  Al termine dell’incontro, il Presidente, nell’esprimere soddisfazione per l’andamento dei lavori ha precisato che “ per conoscere ancora meglio le problematiche di Mammola, assieme al sindaco Antonio Longo,  è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione per individuare le  criticità  che strozzano la crescita  di questa comunità. Soprattutto – ha precisato – ci siamo soffermati su due aspetti in particolare:  la viabilità e il demanio fluviale. Devo dire che  l’Amministrazione comunale di Mammola ci incalza, ci segnala problemi seri e noi rispondiamo per quello che è di nostra competenza. Oggi, abbiamo avuto modo di evidenziare gli ultimi provvedimenti della Provincia  in questa  zona, mentre tra una settimana consegneremo i lavori di un intervento sulla S.P.5 teso a migliorare  questa infrastruttura viaria e, dunque, contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Sono completamente soddisfatto per questo incontro con il Presidente Raffa -sottolinea, da parte sua, il sindaco Antonio Longo - , il quale ci ha confortato in merito ad una serie di azioni concreteche interessano il nostro territorio. Nel corso della riunione, lo stato dell’arte è stato ben rappresentato, per cui questi interventi che come Comune avevamo più volte portato all’attenzione  della Provincia, oggi incominciano a concretizzarsi. Mi riferisco, in particolare, al miglioramento delle condizioni della strada provinciale 120 ,nel tratto compreso tra Chiuso, San Teodoro e  Malafrinà. Altre questioni che abbiamo affrontato riguardano l’ambiente. Su questo versante, Raffa non solo ha dimostrato la disponibilità dell’Ente che presiede, ma addirittura  si è impegnato a diventare parte attiva per affrontare e risolvere  queste vitali tematiche.  Si è discusso, infine, della  sicurezza del Torbido, rispetto al quale siamo stati informati  che sono stati appaltati dei lavori specifici che, a breve tempo,  verranno cantierizzati” .

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.