Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 2 aprile 2012

Reggio Calabria: Conclusi I GIOCHI DELLA MENTE

1a. Classificata - LICEO SCIENTIFICO “ZALEUCO” di Locri
Si è tenuta Venerdì 30 MARZO presso l’Aula Magna della FACOLTA’ DI INGEGNERIA (RC) la seconda edizione del “GENIO QUIZ GAME -  GIOCHI DELLA MENTE”  - TORNEO SCUOLE SUPERIORI - 2012
Hanno partecipato oltre 200 studenti provenienti dagli Istituti Superiori della Provincia di Reggio Calabria che hanno dato vita ad un’emozionante e prestigiosa sfida all’ultima domanda, ISTITUTO contro ISTITUTO.
Attraverso un innovativo e sofisticato sistema composto da telecomandi wireless che permettono risposte multiple, gli studenti si sono confrontati su domande di cultura generale, matematica, logica, memoria visiva, prontezza di riflessi, grammatica, storia, geografia, ecc. mettendo in evidenza buona preparazione e spirito di squadra.

Classifica finale:
1) LICEO SCIENTIFICO “ZALEUCO” di Locri
2) LICEO SCIENTIFICO “VOLTA” di RC
3) ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “PIZI” di Palmi

 
2a. Class. - LICEO SCIENTIFICO “VOLTA” di RC
L’iniziativa educativa e formativa A.S. 2011/2012 è stata promossa dall’Associazione Culturale Onlus KALABRIA 2001 e patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria.
Il Presidente MARCELLO ALAMPI ringrazia i Presidi e Dirigenti degli Istituti partecipanti, i professori che hanno accompagnato i ragazzi e tutto lo staff organizzativo.
 

3a. Class. - ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “PIZI” di Palmi
Hanno condotto i round i presentatori Marco Mauro (responsabile Genio Reggio Calabria), Alessia Digiò e Peppe Scarfone. Presenti alla premiazione la Dott.ssa TINA TRIPODI del laboratorio JAN PALACH, la prof.ssa IDONE della Facoltà d’Ingegneria, ANTONIO MESSINA Vicesindaco di Villa San Giovanni e FRANCESCO CANNIZZARO Assessore al Turismo del Comune di Santo Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.