Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 2 aprile 2012

Last News Calabria (ore 20)

ABUSAVA DELLA FIGLIA DODICENNE, ARRESTATO DA GDF NELLA LOCRIDE (AGI) - Reggio Calabria, 1 apr. - La Guardia di Finanza di Locri ha arrestato un uomo con l'accusa di violenza sessuale ai danni della figlia di 12 anni. Nei giorni scorsi la locale Procura della Repubblica, a seguito di una precisa segnalazione pervenuta alla Procura dei minori di Reggio Calabria, aveva autorizzato la Guardia di Finanza l' l'installazione di una telecamera e di alcune cimici presso l'abitazione dell'arrestato. Visionando i video e tutto il materiale probatorio su ordine della Procura di Locri nel pomeriggio di oggi e' stata eseguital'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo che risulta separato dalla moglie viveva insieme alla bambina e ad altri due figli di sesso maschile che hanno comunque escluso gli abusi del genitore sulla sorella.

API: BRUNO, PARTITO CAPACE INTERLOQUIRE CON TUTTI IL PAESE (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 1 APR - Una serie di appuntamenti congressuali ''che mostrano come Api sia un partito nazionale capace di interloquire con tutto il Paese. Questo rappresentano i due congressi di Alleanza per l'Italia che si sono svolti ieri in due citta' simbolo dell'Italia". Lo dichiara in una nota il senatore dell'Api Franco Bruno, responsabile enti locali, in cui esprime la sua soddisfazione per l'elezione di Margherita Rebuffoni e di Sergio Lagana' rispettivamente a Milano e a Reggio Calabria. ''Un partito che vuole dialogare con l'Italia tutta - continua Bruno - ha deciso di svolgere nella stessa giornata il congresso provinciale di Reggio Calabria e quello regionale della Lombardia, ha deciso di puntare sulla qualita' politica di due dirigenti che hanno contribuito a far nascere e crescere Api. Ai due coordinatori confermati dai tanti delegati presenti ai congressi vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Sono convinto che il loro prezioso contributo rafforzera' ulteriormente API in due regioni fondamentali per il rilancio della buona politica di cui tutto il Paese ha bisogno''

SI DIMETTE SINDACO MINACCIATO: SOLIDARIETA' DA CAMUSSO (ANSA) - ROMA, 1 APR - ''Esprimiamo la nostra solidarieta' e vicinanza al Sindaco di Monasterace vittima in questi giorni dell'ennesimo atto intimidatorio e ci preoccupa soprattutto il fatto che si sia alzato il livello di tensione nei confronti di un rappresentante delle istituzioni che - in una terra difficile come la provincia di Reggio Calabria - sta provando a dare risposte a complicate vertenze e ai lavoratori di quelle poche realta'produttive del territorio. Minacce e tensione che hanno costretto Maria Carmela Lanzetta ad annunciare le sue dimissioni''. Lo afferma Susanna Camusso, segretario generale della Cgil. ''In questo momento in cui la crisi economica e sociale rischia di ingenerare un disagio altissimo, in special modo al sud - spiega Camusso - bisognerebbe rafforzare le misure di contrasto alla criminalita' organizzata che puo' sfruttare questa situazione, a fronte dei risultati che magistratura e forze dell'ordine hanno segnato in questi anni proprio nel reggino. Per questo riteniamo che il Ministro dell'Interno debba predisporre tutte le misure di approfondimento degli accadimenti e garantire la disposizione delle misure di sicurezza che verranno ritenute idonee affinche' il Sindaco possa continuare ad esercitare le sue funzioni'' . ''Auspichiamo - conclude il segretario generale della Cgil - che martedi' al comitato per l'ordine e la Sicurezza di Reggio Calabria vi siano segnali in tal senso''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.